“È uno schifo”: che attacco a Sinner | Bordata senza precedenti nei confronti del tennista
![“È uno schifo”: che attacco a Sinner | Bordata senza precedenti nei confronti del tennista](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Il-nuovo-attacco-a-Sinner-fonte-Ansa-Foto-ternananews.it_-1024x576.jpg)
Il nuovo attacco a Sinner - fonte Ansa Foto - ternananews.it
Il tennista altoatesino è ancora una volta sotto attacco. Questa volta, le accuse arrivano proprio da lui: ecco che cosa ha detto.
Dopo la vittoria dell’Australian Open, dove ha battuto in finale Alexander Zverev, Jannik Sinner si sta godendo qualche settimana di meritato riposo. Ha così staccato da tutto, ma non solo una questione di forma fisica.
Manca ormai sempre meno, infatti, alla sentenza del Tribunale Arbitrale dello Sport in merito allo scandalo doping di cui Sinner è suo malgrado assoluto protagonista. La vicenda continua a tenere banco e a catalizzare l’attenzione di tutto il mondo.
Il tennista altoatesino è da ormai diversi mesi il bersaglio di diversi attacchi che arrivano anche da parte di molti suoi colleghi. Al centro delle contestazioni che gli vengono rivolte vi è anche un presunto trattamento di favore attuato dalle autorità dei tennis nei suoi confronti.
Di recente, a parlare di questa vicenda è stato anche un noto giornalista e paparazzo italiano che ha deciso di prendere posizione sulla vicenda. Schierandosi apertamente contro Jannik Sinner: ecco che cosa ha detto.
“È uno schifo”, il nuovo attacco contro Jannik Sinner
Stiamo parlando di Fabrizio Corona, che come sappiamo non usa mai mezzi termini. Di recente il paparazzo ha parlato per la prima volta del caso doping che vede Sinner come protagonista. Corona ha attaccato duramente il sistema del tennis, schierandosi apertamente con Nick Kyrgios, il tennista australiano che più volte ha attaccato il numero 1 del mondo.
Durante una recente intervista nel programma Cliché, in onda sulla televisione svizzera, Sinner ha espresso la sua opinione. “Mi ha fatto appassionare al tennis, ora non riesco più a guardarlo. Sinner è assolutamente colpevole. È vergognoso che la giustizia venga applicata con due pesi e due misure solo per questioni di business”, ha dichiarato.
![Le dichiarazioni di Fabrizio Corona su Sinner - fonte Ansa Foto - ternananews.it](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Le-dichiarazioni-di-Fabrizio-Corona-su-Sinner-fonte-Ansa-Foto-ternananews.it_.jpg)
Fabrizio Corona elogia Kyrgios e attacca Sinner
“Qualsiasi altro atleta trovato positivo sarebbe stato subito esposto mediaticamente, subendo un mese di gogna prima di ricevere una squalifica di uno o due mesi. Invece, in questo caso, si è cercato un modo per coprire tutto solo perché Sinner è fondamentale per il business”, ha continuato poi Corona. “Credo che tutto questo faccia schifo. Se Sinner è una persona seria, dovrebbe dire: ‘Ho sbagliato, pago’, come hanno fatto tutti gli altri”, ha aggiunto poi.
E così, Corona si schiera apertamente con Kyrgios, definendolo “l’unico che ha avuto il coraggio di parlare“. Il verdetto del Tas arriverà soltanto a metà di aprile e sarà cruciale per il futuro di Sinner.