Ecco Berardi: addio Sassuolo, chiudo la carriera in un top club | Firma il contratto della vita

Berardi pronto al grande salto - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Domenico Berardi, questa volta può lasciare il Sassuolo, addio a fine stagione: se ne va in un importante top club
In questa stagione ha avuto moltissime possibilità di lasciare il Sassuolo, club che ha sempre creduto in lui sin da quando era un ragazzino. Dal 2010, ovvero sin dalle giovanili, ha vestito solamente un’unica maglia: quella neroverde.
Domenico Berardi è il simbolo del Sassuolo. Anzi, è il Sassuolo. La società, i tifosi e l’ambiente neroverde gliene è riconoscente e lo sarà per sempre. Il classe ’94, in estate, avrebbe potuto lasciare l’Emilia-Romagna e non andare con il club in Serie B.
Ed invece, complice un infortunio che lo ha tenuto fuori per mesi, ha preso una decisione più d’amore che per altro: rimanere in cadetteria. Con un solo obiettivo: quello di riportare la squadra, allenata da Fabio Grosso, nuovamente in Serie A dopo un anno di purgatorio.
Le cose in campionato stanno andando bene visto che gli emiliani consolidano, sempre di più, il primo posto in classifica a differenza del Pisa secondo. Al termine della stagione, a prescindere da come andranno le cose, la sua avventura in neroverde dovrebbe giungere al termine.
Berardi, addio al Sassuolo, questa volta ci siamo: ritorna in A da protagonista
Le richieste per Domenico Berardi, nel corso di questi anni, non sono mai mancate. Non solo in Italia, ma soprattutto dall’estero. In particolar modo quel Liverpool, all’epoca allenato da Jurgen Klopp, che stravedeva per il campione d’Europa azzurro nel 2021. Altri tempi (anche se sono passati solamente pochi anni) visto che i ‘Reds’ hanno virato su altri obiettivi (tra questi Federico Chiesa anche se un mezzo flop). Adesso, nel suo futuro, c’è solamente l’Italia e di conseguenza la Serie A.
Tra le squadre che non hanno mai smesso di mostrare interesse nei suoi confronti c’è, senza ombra di dubbio, la Juventus che già in passato (in più di una occasione) ci aveva provato per il quasi 31enne. Alla fine, però, una vera e propria trattativa non è mai stata intavolata. Le cose, però, potrebbero cambiare seriamente in questa prossima estate. Il suo cartellino non dovrebbe destare particolari problemi alla “Vecchia Signora”: potrebbero bastare anche “soli” 10 milioni di euro per il classe ’94.

Berardi, il futuro è ancora in Serie A: sfida a due per assicurarsi le prestazioni
Non ci sarebbe solamente la Juventus sulle tracce di Domenico Berardi, ma anche un altro importante club pronto a garantirgli una partecipazione alla prossima edizione della Champions League.
Si tratta dell’Atalanta che, in inverno, ci aveva provato nell’ingaggiarlo, ma senza successo. Possibile che, nella prossima sessione estiva, la “Dea” possa effettuare un nuovo assalto per averlo.