Ecco Bernardeschi, accordo trovato in Serie A | Pronto l’ultimo contratto della vita: addio Toronto

Federico Bernardeschi - fonte Lapresse - ternananews.it
È tutto pronto per il ritorno in Italia del calciatore carrarese. Ecco quale potrebbe essere la sua nuova destinazione.
Da tempo i tifosi italiani stanno aspettando il ritorno in campo di Federico Bernardeschi. Il calciatore carrarese, che quest’anno ha compiuto 31 anni, è da diverso tempo annoverato tra i giocatori più forti della sua generazione.
Dopo il suo debutto nel calcio professionistico con il Crotone, sono arrivate le esperienza con la Fiorentina e la Juventus. Poi è arrivato il trasferimento in Canada, dove da più di due anni Bernardeschi si sta facendo notare per il suo talento e la sua determinazione che hanno ben pochi paragoni con il Toronto FC.
Ora però sembra che si stia per aprire una nuova avventura per il calciatore 31enne. Per l’apertura del mercato serviranno ancora diversi mesi, ma il nome del carrarese è già finito al centro di diverse speculazioni sul suo futuro.
E in particolare, Bernardeschi è stato accostato più volte ad una squadra italiana in particolare. La speranza dei tifosi si è così accesa e secondo le indiscrezioni potrebbe mancare poco all’annuncio. Ecco quale potrebbe essere la nuova avventura di Bernardeschi.
Bernardeschi e il ritorno in Serie A: ecco dove potrebbe giocare
Più di una volta Bernardeschi ha parlato della possibilità di un ritorno in Serie A. A Toronto ha sempre detto di trovarsi bene e in effetti per il momento quelle che stanno circolando sono soltanto indiscrezioni. Anche se più di una di queste potrebbe poi effettivamente concretizzarsi già nei prossimi mesi.
In particolare, Bernardeschi è stato accostato più di una volta alla Fiorentina. Per lui sarebbe un ritorno a Firenze, dove ha giocato per diversi anni. Il carrarese conosce già molto bene l’ambiente e sembra che l’allenatore Raffaele Palladino lo abbia indicato come uno degli acquisti più graditi per la panchina fiorentina, soprattutto se lui dovesse essere confermato.

Per Bernardeschi si sono già mosse diverse squadre
Oltre alla Fiorentina, ci sono altre squadre che hanno già manifestato il proprio interesse nei confronti di Bernardeschi. A spiccare c’è infatti anche la Lazio, con Marco Baroni che potrebbe essere conquistato dalle doti tecniche del 31enne. Infine il Bologna, che sta vivendo un campionato importante e una crescita notevole. Bernardeschi, nel capoluogo emiliano, potrebbe trovare parecchio spazio.
Per capire quale sarà davvero il futuro di Bernardeschi bisognerà aspettare ancora diversi mesi. Nel frattempo però sono queste le tre squadre in pole position.