ECCO CHE ARRIVA ORSOLINI | Addio al Bologna: finalmente firma il contratto della vita con una BIG

ECCO CHE ARRIVA ORSOLINI | Addio al Bologna: finalmente firma il contratto della vita con una BIG

Nuova avventura in Serie A per Orsolini - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Bologna, Riccardo Orsolini pronto al grande salto: addio ai felsinei, nuova avventura in Serie A

Riccardo Orsolini è diventato, ancora di più, un idolo per i tifosi del Bologna. E da qualche giorno anche per quelli del Napoli. Ed il motivo è fin troppo intuibile: con un suo gol (e che gol) ha permesso di battere l’Inter nell’ultima giornata di campionato.

Tanto da dare ancora speranza agli Azzurri di mister Conte per quanto riguarda la vittoria dello scudetto. Il 28enne, invece, ha permesso alla squadra ed ai sostenitori felsinei di credere ancora in una ennesima qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Dopo quella di questa stagione in quel di Bologna si potrebbe ancora continuare a respirare aria di massima competizione europea. Ovviamente nulla è ancora scritto visto che l’obiettivo non è stato ancora raggiunto, ma è a portata di mano.

Per quanto riguarda il futuro di Orsolini, invece, potrebbe continuare ad essere altrove. D’altronde non è affatto un mistero che il nativo di Ascoli Piceno sia finito nel mirino di diverse big italiane per la prossima stagione.

Calciomercato Bologna, Orsolini in uscita: un treno che non si può prendere al volo

Per Riccardo Orsolini potrebbe arrivare quel classico treno che passa almeno una volta nella vita. Lo sa benissimo visto che, fino a questo momento della stagione, sta impressionando tutti. Sia a livello di gol che di assist: rispettivamente 14 e 4. Uno score che, ovviamente, può ancora essere migliorato visto che ci sono da disputare ancora un bel po’ di partite. Numeri che, ovviamente, hanno catturato l’attenzione di diverse squadre italiane.

Non è un mistero che, sul classe ’97, ci sia da tempo il Milan che lo ha messo nel mirino. I rossoneri, a dire il vero, ci avrebbero provato anche nell’ultima sessione invernale del calciomercato. Peccato per il ‘Diavolo’, però, che una vera e propria trattativa non è mai stata avviata. Buon per il Bologna ed i suoi tifosi che continuano a sognare grazie alle giocate del loro punto di riferimento. Attenzione, però, visto che sulle sue tracce non ci sono solamente i rossoneri.

Milan su Orsolini
Riccardo Orsolini nel mirino del Milan – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Bologna, Orsolini può salutare: la Serie A ancora nel suo futuro

Non solo il Milan, quindi, sulle tracce di Riccardo Orsolini che potrebbe essere un ottimo rinforzo per il reparto offensivo proprio del Napoli. Se i partenopei sono ancora in corsa per la vittoria del campionato (a pari punti con i nerazzurri) lo devono proprio al marchigiano.

Un calciatore che, appunto, si sposerebbe alla perfezione con gli schemi di gioco di mister Conte (se dovesse rimanere ancora a Napoli). Da non sottovalutare, infine, l’opzione Atalanta: per lui, infatti, sarebbe un ritorno dopo una stagione (2017-2018) non proprio esaltante.