Ecco Harry Kane, addio al Bayern Monaco | Firma a luglio in Serie A, contratto pluriennale

Harry Kane lascerà il Bayern Monaco a fine stagione (Lapresse - Ternana News)
Decisione a sorpresa dell’attaccante inglese che a fine stagione ha deciso che lascerà il Bayern Monaco.
Harry Kane è un degli attaccanti in attività più forti dell’intero panorama calcistico mondiale. Il calciatore inglese ha trascorso la maggior parte della sua carriera al Tottenham, club di cui è divenuto simbolo e capitano, prima di trasferirsi in Germania nell’estate del 2023.
Per acquistarlo il Bayern Monaco ha versato nelle casse degli Spurs ben 100 milioni di euro più altri 20 di bonus: una cifra elevatissima, che però l’attaccante inglese ha ripagato con tanti goal, belli e soprattutto importanti.
Ma nonostante sia legato al Bayern Monaco con un contratto fino al 2027, l’attaccante inglese potrebbe clamorosamente lasciare la Germania in estate. Un’opzione di cui è già a conoscenza il Bayern Monaco, informato per tempo dall’entourage del ragazzo.
Davanti alla volontà di cambiare aria il club tedesco non farebbe le barricate, ma ovviamente chiederebbe una cifra importante per il suo cartellino. Una somma che però non spaventa i club interessati all’attaccante inglese.
Maledizione da spezzare
Harry Kane in Germania si trova bene e spera con il Bayern Monaco di interrompere la maledizione che ormai dura dall’inizio della sua carriera: nonostante i tantissimi goal realizzati, l’attaccante inglese non ha mai alzato al cielo un trofeo sia con le squadre di club che con la nazionale inglese.
Lo stesso Kane avrebbe comunicato al Bayern Monaco che la sua volontà di lasciare il club sia condizionata alla vittoria di un trofeo: se i tedeschi non vinceranno nulla nemmeno questa stagione, allora resterà ancora nel club per aiutarlo a vincere insieme. In caso contrario sarà addio.

C’è anche l’ipotesi Serie A
Ma dove potrebbe andare Kane in caso di addio al Bayern Monaco? L’ipotesi più probabile è il ritorno in Premier League, dove in prima fila non ci sarebbe il Tottenham, suo ex club, bensì il Liverpool: i Reds, che in estate perderanno a parametro zero Salah, sono intenzionati a effettuare un grande colpo in attacco e il profili di Kane è quello che stuzzica di più. L’attaccante inoltre tornerebbe più che volentieri in Premier, campionato a cui avrebbe dato priorità. Liverpool dunque in pole.
C’è poi una possibilità, più remota ma esistente, che Harry Kane il prossimo anno possa giocare nell’Inter: nel caso in cui i nerazzurri cedessero Lautaro Martinez – che partirebbe solo davanti a un’offerta davvero irrinunciabile, visto che per il club è considerato intoccabile – allora potrebbero virare su Kane, attaccante esperto e dal rendimento sicuro.