Ennesimo infortunio in Serie A | Altro calciatore dice addio alla stagione: purroppo c’è la frattura

Ennesimo infortunio in Serie A | Altro calciatore dice addio alla stagione: purroppo c’è la frattura

Il Logo della Serie A - fonte Facebook - ternananews.it

Per la sua squadra, la situazione si fa complicata. Soprattutto in questa delicata fase del campionato: ecco chi si è fatto male.

Fin da quando questo calciatore ha manifestato i primi dolori, la preoccupazione per la sua squadra è iniziata a salire. Il campionato di Serie A si sta avviando alla sua conclusione e questa notizia di sicurò farà poco piacere ai tifosi.

La stagione del calciatore sembra essere terminata. Sembra essere difficile infatti che possa rientrare in tempo per la fine del campionato. E ora il suo club sarà costretto a trovare una soluzione alla sua mancanza.

In casa Juventus, la preoccupazione è alle stelle. Poche settimane dopo l’esonero di Thiago Motta è arrivato il momento di fare i conti con un pesante infortunio di uno dei suoi giocatori più importanti.

Arrivato da poco, infatti, il croato Igor Tudor si trova ad affrontare una situazione già difficile. Il bianconero dovrà stare lontano dal campo almeno fino alla fine della stagione. A dichiararlo è stata la stessa società tramite un comunicato ufficiale: ecco che cosa è successo.

Dalla Juventus il comunicato ufficiale sull’infortunio

La Juventus si ritrova ad affrontare una situazione difficile. Il protagonista di questo infortunio è il difensore bianconero Federico Gatti. Durante la 30esima partita di campionato giocata contro il Genoa, Gatti si è fatto male ed è stato costretto ad uscire durante il primo tempo.

Il comunicato ufficiale della Juventus parla chiaro. “Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, questa mattina è stato sottoposto presso il J medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami radiologici eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone“, si legge al suo interno.

L'infortunio di Federico Gatti - fonte Lapresse - ternananews.it
L’infortunio di Federico Gatti – fonte Lapresse – ternananews.it

Quando Gatti potrà rientrare in campo

L’ex giocatore del Frosinone ora dovrà stare fermo. Secondo le indiscrezioni, potrebbe essere costretto a rimanere fuori dal campo almeno per 30 giorni. Salterà dunque le partite in programma contro la Roma, il Lecce, il Parma e il Monza, mentre restare da valutare un possibile rientro per il match contro il Bologna, che si disputerà il weekend del 4 maggio 2025.

Nel frattempo, il suo posto verrà probabilmente preso da Pierre Kalulu, come già successo contro il Genoa dopo l’uscita dal campo di Gatti. La decisione di Igor Tudor non si potrà fare attendere e dovrà arrivare già nelle prossime settimane.