Esonero improvviso e addio alla squadra | Così non si può più andare avanti: decisione ufficiale
Alla fine è arrivato il comunicato ufficiale, il tecnico è stato sollevato dall’incarico: così non si poteva andare più avanti
Alla fine è arrivata la decisione che, a dire il vero, tutti stavano aspettando. Gli ultimi risultati ottenuti dalla squadra non lasciavano presagire a nulla di buono per il futuro dell’allenatore.
Nelle ultime ore è arrivata anche la conferma ufficiale: è stato sollevato dall’incarico. Fatali le tre sconfitte consecutive in campionato che hanno allontanato, sempre di più, la squadra dai vertici alti della classifica.
Il tecnico, infatti, è stato silurato con un comunicato da parte del club che lo ha ringraziato per il lavoro svolto ma che, allo stesso tempo, non se la sentiva di continuare il rapporto lavorativo con lui.
Stesso discorso vale anche per il suo staff che è stato mandato a casa. Nel frattempo è arrivato anche il nome del sostituto che ha già preso il suo posto.
Adesso è ufficiale, allenatore sollevato dall’incarico: il comunicato
Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Vitor Bruno non è più l’allenatore del Porto. A comunicarlo, attraverso una nota, proprio il club lusitano sul proprio sito e canali ufficiali social. A quanto pare si è trattato di una risoluzione del contratto, con effetto immediato, che era entrato in vigore a partire dall’inizio di questa stagione sportiva.
La sconfitta, maturata in trasferta, contro il Gil Vicente, per 3-1. Un terzo posto in classifica dietro lo Sporting Lisbona e Benfica. A rischio anche la qualificazione, ai playoff, per la squadra in Europa League.
Risoluzione del contratto, il tecnico saluta: ufficializzato il sostituto
Il Porto, allo stesso tempo, ha subito contattato il nuovo allenatore. Si tratta di José Tavares. Quest’ultimo, però, assumerà il ruolo sì di tecnico della squadra, ma solamente ad interim. Successivamente tornerà ad essere il direttore del settore giovanile del club. Segno del fatto che la dirigenza, nell’attesa, troverà un altro profilo per assegnare la panchina ad un importante allenatore.
Tavares, nel frattempo, sarà affiancato da Sergio Ferreira (attualmente alla guida della squadra Under 19) e da Silvestre Varela (suo assistente nel settore giovanile). L’unico a non essere stato sollevato dal suo ruolo è Diogo Almeida che continuerà ad essere il preparatore dei portieri. La squadra, intanto, prosegue gli allenamenti, in vista dei prossimi impegni, nel centro sportivo “PortoGaia” in quel di Olival.