ESONERO UFFICIALE, purtroppo lo hanno mandato via | Cacciato dal club all’istante

ESONERO UFFICIALE, purtroppo lo hanno mandato via | Cacciato dal club all’istante

Momento davvero delicato (Lapresse - Ternana News)

Momento davvero delicatissimo: è stato esonerato con effetto immediato dopo gli ultimi accadimenti.

Ci sono dei momenti dove nulla gira per il verso giusto. Nonostante l’impegno massimo, i sacrifici e il duro lavoro, i risultati non arrivano. Una sorta di buco nero dal quale è davvero difficile uscire.

I momenti difficili fanno parte della carriera di qualsiasi protagonista del mondo del pallone, che si tratti di un calciatore, di un allenatore o di un dirigente. Quando però il periodo delicato si protrae per lungo tempo allora il rischio che la carriera subisca un importante contraccolpo è notevole.

Esattamente quello che sta vivendo il protagonista in questione che è stato costretto a subire l’ennesima delusione dell’ultimo periodo: un allontanamento immediato dal club che solo pochi mesi prima aveva invece deciso di puntare con convinzione su di lui.

Una batosta dalla quale sarà difficile riprendersi, visto che quanto accaduto ha avuto una risonanza che è andata ben oltre i confini nazionali.

Una stagione da incubo

Ivan Juric è riuscito in un’impresa davvero poco invidiabile: riuscire a farsi esonerare da due squadre diverse nel giro di pochi mesi, sempre all’interno della stessa stagione. Il tecnico croato ha preso il posto di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, venendo esonerato dopo appena 12 partite per via degli scarsi risultati.

Il tecnico croato ha però avuto subito l’occasione per rifarsi, in un campionato altrettanto prestigioso come la Premier League: il Southampton lo ha chiamato a stagione in corso con il tentativo di raddrizzare una stagione storta, ma così non è stato. In 16 partite alla guida del Southampton, Juric ha collezionato 13 ko, due vittorie e un pareggio. Un cammino che ha portato alla retrocessione aritmetica del club e all’esonero dell’allenatore.

Ivan Juric
Ivan Juric nella sua breve esperienza sulla panchina della Roma (Lapresse – Ternana News)

Allontanato con effetto immediato

A Juric non è stato nemmeno concesso di finire la stagione, ma è stato esonerato appena è arrivata la retrocessione in Championship del club. A comunicarlo è stato lo stesso Southampton con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web.

“Possiamo confermare che oggi abbiamo raggiunto un accordo con il nostro responsabile della prima squadra maschile, Ivan Juric, per concludere il suo lavoro nel nostro club. Ivan è arrivato a Southampton in un momento difficile con l’obiettivo di cercare di migliorare una squadra in una situazione difficile. Purtroppo non abbiamo visto progredire le performance come speravamo, ma ringraziamo Ivan e il suo staff per l’onestà e il duro lavoro che hanno profuso che però non hanno evitato la retrocessione”, si legge nel comunicato.