Ferrari choc, Hamilton se ne va | Impossibile far finta di niente

Ferrari choc, Hamilton se ne va | Impossibile far finta di niente

Lewis Hamilton - fonte Instagram - ternananews.it

I tifosi della Ferrari non si aspettavano di leggere queste parole. E ora la situazione dell’inglese si complica.

Sono settimane intense per la scuderia di Maranello. L’arrivo di Lewis Hamilton, annunciato ormai un anno fa, è destinato a cambiare per sempre la traiettoria della Ferrari. Le possibilità di una vittoria si fanno ogni giorno più concrete e il pilota inglese potrebbe avere un ruolo essenziale in tutto ciò.

Il sette volte campione del mondo affiancherà Charles Leclerc a bordo delle monoposto della Ferrari a partire da questa stagione. Sostituirà Carlos Sainz Jr, che è a sua volta pronto per intraprendere la sua nuova avventura con la Williams.

La Ferrari manca una vittoria da troppo tempo e c’è la sensazione che con Lewis Hamilton, le cose potrebbero cambiare. La sua lunga esperienza è conosciuta da tutti. Sarà essenziale per il nuovo campionato, in partenza a metà marzo dal circuito di Melbourne, in Australia.

Nel frattempo, però, sono arrivate alcune parole che stanno facendo poco piacere ai tifosi della Ferrari. A pronunciarle un volto legato simbolo della Formula 1, che ha espresso il suo parere poco accomodante nei confronti dello stesso Hamilton.

Il patron della Formula 1 contro Hamilton

A pronunciare queste parole è stato l’ex patron della Formula 1, Bernie Ecclestone. L’ex pilota, oggi 94enne, è scettico su una lunga permanenza di Hamilton in Ferrari. Ecclestone è convinto che l’inglese non avrà lo stesso trattamento privilegiato di cui ha potuto godere in Mercedes e si dovrà adattare ad un ambiente che è stato costruito soprattutto attorno a Charles Leclerc.

Pur riconoscendone il talento, Eccleston non considera Hamilton un fuoriclasse assoluto. Nutre dubbi nei confronti della sua motivazione, dopo sette titoli mondiali vinti (un record che prima era detenuto da Michael Schumacher).

Le parole di Bernie Ecclestone su Hamilton - fonte Instagram - ternananews.it
Le parole di Bernie Ecclestone su Hamilton – fonte Instagram – ternananews.it

Il pensiero di Bernie Ecclestone su Hamilton

L’ex patron della Formula 1 ha chiarito che il problema non è tanto l’età di Hamilton (che lo scorso 7 gennaio ha compiuto 40 anni), ma lo sono il rischio di logoramento e di perdita di stimoli. Inoltre, ha criticato lo stile di vita eccentrico dell’inglese, che potrebbe non conciliarsi con la filosofia di Ferrari.

Nel frattempo, Ecclestone sta facendo parlare di sé anche per la sua scelta di vendere la sua collezione di 69 auto da corsa. Si tratta di una vera e propria ricchezza valutata oltre 360 milioni di euro. Tra i modelli più iconici alcune vetture guidate niente meno che da Schumacher e Lauda.