Ferrari, svolta improvvisa per Hamilton | Lo hanno chiamato urgentemente: offerta accettata

Ferrari, svolta improvvisa per Hamilton | Lo hanno chiamato urgentemente: offerta accettata

Svolta improvvisa Lewis Hamilton - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Ferrari, svolta improvvisa riguardante Hamilton, chiamato urgentemente: non ha potuto fare altro che accettare l’offerta

Meno di due mesi all’attesissimo Mondiale di Formula 1 che vedrà tantissime novità. Così come per quanto riguarda il calcio, anche in questo sport è tempo di effettuare “mercato”.

Il colpo sensazionale, anche se è stato effettuato lo scorso anno, ha portato la firma senza dubbio della Ferrari. La stessa che si è assicurata le prestazioni del quasi 40enne Lewis Hamilton.

Un sogno che si realizza per il pilota inglese che, in più di una occasione in passato, non ha mai nascosto il desiderio di poter guidare, un giorno, la vettura della scuderia di Maranello.

Un sogno anche per gli stessi tifosi che non possono credere ai loro occhi di vedere uno dei loro idoli con la “Rossa”. Nel frattempo però, proprio in casa Ferrari, arrivano delle importanti novità non di poco conto. Tanto è vero che è giunta anche l’ufficialità.

Ferrari, adesso arriva anche l’ufficialità: ora non ci sono più dubbi

Importanti novità in casa Ferrari, per quanto riguarda il “dietro le quinte”. Nei prossimi giorni arriverà anche l’ufficialità, ma a quanto pare non ci sono più dubbi: sarà Riccardo Adami a guidare il muretto box di Hamilton nella sua avventura con il team italiano. Nativo di Brescia, ingegnere di 51 anni, è stato scelto come l’uomo adatto a questo tipo di ruolo. Per Adami è una nuova avventura, l’ennesima in Formula 1. Il suo primo ruolo lo ha avuto più di 20 anni fa: era precisamente il 2002 da quando uscì dalla facoltà di Ingegneria.

Grazie ai suoi studi entrò subito nelle realtà motoristiche. I primi incarichi furono in: Minardi e Toro Rosso (squadra satellite della più conosciuta Red Bull). Nel corso degli anni è stato ingegnere di importanti piloti come: Sébastien Buemi, Vitantonio Liuzzi, Daniel Ricciardo, Sebastian Vettel e molti altri ancora. Proprio con quest’ultimo ha vissuto molte avventure, tra emozioni e delusioni. Un rapporto non solo di lavoro, ma anche di amicizia fuori dalle piste.

Importanti novità in casa Ferrari
Riccardo Adami sarà l’ingegnere di Hamilton – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Ferrari, novità in arrivo: a breve l’ufficialità, Hamilton può sorridere

Una sfida difficile ma, allo stesso tempo, affasciante. Sia per Adami ma anche per lo stesso Hamilton. Quest’ultimo, in quel di Maranello, non avrà più al suo fianco lo storico ingegnere Peter Bonnington. Insieme a lui ha vinto ben sette titoli nel corso della sua carriera.

Adesso, al suo fianco, un ingegnere “made in Italy” che fa della sua passione il proprio lavoro. Questo è quello che si augurano i tifosi della ‘Rossa’. Gli stessi che sperano di poter vivere un anno indimenticabile e, magari, sognando la vittoria di quel Mondiale che manca da molto tempo.