FINALMENTE ARRIVA LOOKMAN | Grazie Atalanta, ma è arrivato il momento di salutare: firma prenotata col nuovo club

Possibile addio tra Lookman e l'Atalanta - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Atalanta, Ademola Lookman prepara l’addio a fine stagione: l’avventura, in quel di Bergamo, sta per giungere al termine
Quella che si sta per andare a concludere potrebbe essere la terza ed, a quanto pare, ultima stagione nell’Atalanta per Ademola Lookman. L’eroe di Dublino, infatti, è sempre più vicino ad un addio. Soprattutto dopo gli ultimi screzi (poi risolti) con mister Gasperini.
Anche se, a dire il vero, anche il tecnico di Grugliasco sembra essere molto vicino alla fine del rapporto con la “Dea” dopo nove stagioni in cui si è tolto un bel po’ di soddisfazioni. Tra queste la vittoria dell’Europa League, con tanto di tripletta proprio del nazionale nigeriano.
La sua permanenza, in nerazzurro, sembra essere giunta al termine. D’altronde le richieste per lui di certo non tardano a mancare. Sia dall’Italia ma, soprattutto, dall’estero. In particolar modo dalla Premier League (per il classe ’97 si tratterebbe di un ritorno).
Allo stesso tempo, però, non sarà affatto semplice trattare con i Percassi che, di certo, non hanno alcuna intenzione di svendere uno dei loro migliori calciatori in rosa. Per avviare una trattativa bisognerà sborsare una bella quantità di milioni di euro.
Calciomercato Atalanta, Lookman ad un passo dall’addio: chiusura di un cerchio
Una stagione assolutamente da urlo per il nativo di Londra che, tra campionato e Champions League, ha realizzato la bellezza di 18 reti e fornito 7 assist. Numeri da top player e che, allo stesso tempo, di certo non possono passare assolutamente inosservati. Tra le ultime squadre, che si sono inserite nella lista di chi lo vorrebbe a tutti i costi, ci sarebbe il Manchester United. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media britannici pare che i “Red Devils” stanno facendo di tutto per riportarlo nel Regno Unito.
Ovvero nella prossima stagione. Un acquisto che rinforzerebbe non solo il reparto offensivo della squadra di Amorim, ma che farebbe ritornare il sorriso ai tifosi che stanno vivendo una stagione tutt’altro che positiva (Europa League a parte dove hanno appena conquistato la semifinale). Da non scartare, invece, nemmeno le ipotesi che potrebbero portarlo ancora in Serie A. Tra le squadre che potrebbero farci più di un pensierino c’è il Napoli che è ancora alla ricerca di un sostituto che prenda il posto di Khvicha Kvaratskhelia.

Calciomercato Atalanta, Lookman può essere ceduto: la richiesta dei Percassi
Pagare moneta, vedere cammello. Questo è il pensiero dei Percassi. Non potrebbe essere altrimenti d’altronde. I proprietari della “Dea”, per il costo del cartellino del calciatore, potrebbero chiedere anche più di 60 milioni di euro.
Non una cifra qualunque visto che, attualmente, è il suo costo. Si tratterebbe, in ogni caso, di una plusvalenza non indifferente rispetto ai “soli” 11 milioni di euro spesi per averlo dai tedeschi del Lipsia.