Finalmente Berardi in un top club | Approdo in Serie A subito dopo la Befana

Finalmente Berardi in un top club | Approdo in Serie A subito dopo la Befana

Domenico Berardi pronto al ritorno in Serie A - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Domenico Berardi ritorna in Serie A, si accasa in un top club: il suo desiderio è pronto ad essere realizzato 

Non ce ne vogliano gli altri colleghi che militano in Serie B, ma Domenico Berardi è senza dubbio uno dei top calciatori che militano attualmente in cadetteria. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando comunque di un campione d’Europa.

Con il suo Sassuolo sta dominando il campionato, ovviamente a suon di gol ed assist. Il suo rientro si è verificato nell’ultimo giorno di settembre dopo aver messo definitivamente alle spalle l’infortunio (tendine d’Achille) che lo ha messo ko per diversi mesi.

Il suo talento e le sue qualità possono continuare ancora a fare al caso della Serie A che lo richiama anche con una certa attenzione. In vista dell’apertura imminente del calciomercato invernale di gennaio, Berardi è pronto a cambiare casacca ed immergersi in una nuova avventura.

Per prelevarlo dai neroverdi servono “solamente” 10 milioni di euro. Una cifra nettamente inferiore rispetto a quella che Carnevali chiedeva anni fa per uno dei suoi gioielli. Il classe ’94, inoltre, potrebbe seriamente realizzare uno dei suoi desideri.

Berardi ritorna in Serie A, bomba di mercato: il club fa sul serio per lui

La conferma è arrivata dallo stesso Carnevali: Domenico Berardi è seguito da due importanti club italiani. Uno di questi è la Juventus, anche se quella favorita per l’acquisto del suo cartellino è l’Atalanta. Non è un mistero che la “Dea” sia alla ricerca di un attaccante, specie dopo l’infortunio che ha colpito Mateo Retegui nel corso del match contro l’Empoli.

I nerazzurri sono pronti a farsi il regalo di Natale, in posticipo, con l’arrivo del 30enne. Non è affatto un mistero che mister Gasperini straveda per un calciatore come lui e sarebbe felice di esaltarne, ancora di più, le sue qualità tecniche.

Atalanta su Berardi
Domenico Berardi nel mirino dell’Atalanta – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Serie A, Domenico Berardi vicino alla big: il sogno sta per realizzarsi

Questa potrebbe essere seriamente la volta buona che Domenico Berardi lasci il Sassuolo per andare a giocare in una big. Nel corso di una intervista, rilasciata lo scorso anno, a ‘Sportweek’ il calciatore ha sempre ammesso che uno dei suoi più grandi desideri sia quello di giocare in Champions League.

Ovviamente non si tratta di una operazione semplice, ma nemmeno complicata. L’Atalanta, infatti, dovrà convincere non solo la società emiliana a cederlo, ma anche il calciatore. Soprattutto dal punto di vista dell’ingaggio: servirebbe una proposta contrattuale che si avvicini intorno ai 3 milioni di euro (netti) a stagione.