Finalmente torna alla Roma, serve lui per dare una sterzata | Ecco il tanto voluto ingresso in società

Finalmente torna alla Roma, serve lui per dare una sterzata | Ecco il tanto voluto ingresso in società

Nuovo ingresso nella società Roma - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Finalmente torna alla Roma, tutti i tifosi non vedevano l’ora: l’ingresso in società fa felice tutti, manca solo l’annuncio

Un periodo molto buio e complicato quello che sta vivendo la Roma. D’altronde i risultati ottenuti parlano forte e chiaro. Le due vittorie consecutive, ottenute rispettivamente contro Lecce e Sporting Braga, sono state cancellate in un colpo solo.

Da parte del neopromosso Como che non ha mai avuto paura dei suoi avversari e nei minuti finali della sfida del “Sinigaglia” ha consentito alla squadra allenata da Fabregas di conquistare tre punti preziosissimi. Inguaiando, ovviamente, il team di Ranieri.

Lo stesso che si trova, nuovamente, in una situazione disastrosa: 12mo posto in classifica a soli 2 punti dalla zona retrocessione. In occasione del calciomercato invernale di gennaio qualcosa sicuramente si farà. La conferma arriva direttamente dal tecnico giallorosso.

Le novità, però, potrebbero anche non arrivare solo dal fronte squadra, ma anche a livello dirigenziale. Oramai manca solamente l’ufficialità, ma non ci sono più dubbi a riguardo: ecco il tanto voluto ingresso in società.

Ritorna alla Roma, manca solo l’annuncio ufficiale: non ci sono più dubbi

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Tempo” pare che i Friedkin siano pronti ad accogliere un nuovo dirigente. Un uomo che conosce benissimo cosa significa indossare la maglia della Roma visto che, in passato, lo ha fatto addirittura per tre stagioni prima di appendere le scarpette al chiodo per una serie di problemi fisici. Gli stessi che gli hanno impedito di fare quello che più amava al mondo.

Adesso, però, a distanza di quasi 9 anni dall’ultima volta Federico Balzaretti è pronto a ritornare nel centro sportivo di Trigoria. Ovviamente in un’altra veste. Quello da dirigente. A quanto pare il classe ’81 è stato scelto per ampliare l’area scouting del club. Non solo: gli verrà affidato anche il ruolo di loan manager. Ovvero? Si occuperà dei calciatori che sono stati mandati in prestito dalla società giallorossa.

Balzaretti ritorna da dirigente
Federico Balzaretti ritorna alla Roma – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Roma, gradito ritorno in società: questa volta vestirà il ruolo di dirigente

A dire il vero, per Balzaretti, si tratta della seconda esperienza in giallorosso come dirigente. Il 12 agosto del 2015, ovvero data in cui ha annunciato di essersi ritirato dal calcio, l’ex difensore annunciò in conferenza stampa di essere entrato a far parte del club per occuparsi dei giovani calciatori che erano stati mandati in prestito in altri club.

Ruolo che ha mantenuto fino al giugno del 2019 quando decise di iniziare una nuova avventura: ovvero quello di bordocampista per ‘Dazn’ al fianco della giornalista Diletta Leotta. Tra le sue altre esperienze come dirigente ricordiamo quelle al Lanerossi Vicenza (come direttore sportivo) e Udinese (responsabile dell’area tecnica).