Serie A

Finalmente torna Salah | Affare COMPLETAMENTE GRATIS: con lui si vince lo Scudetto

Clamoroso colpo di scena nella carriera di Salah: l’attaccante egiziano tornerà a giocare in Serie A.

Il fascino della Serie A torna a essere fatale per diversi fuoriclasse. Non siamo ancora tornati ai primi anni 2000 quando il nostro calcio era il campionato di riferimento per tutti i campioni mondiali, ma sono sempre di più le stelle che hanno come desiderio quello di giocare in Serie A.

L’ultimo in ordine di tempo che potrebbe sbarcare nel nostro calcio è uno dei calciatori più forti dell’ultimo decennio: parliamo dell’egiziano Momo Salah, attaccante esterno in scadenza di contratto a giugno con il Liverpool e promesso sposo di un club di Serie A.

Sì proprio così. Salah, che conosce benissimo le dinamiche del nostro calcio visti i trascorsi alla Fiorentina e alla Roma, ha infatti deciso che la prossima tappa della sua carriera sarà proprio il nostro campionato. Un desiderio che lo stesso Salah è a un passo dal trasformare ufficialmente in realtà.

In queste settimane infatti l’entourage dell’egiziano ha lavorato sottotraccia per riuscire ad accontentare la richiesta del calciatore di tornare in Serie A e dal nostro campionato ha trovato la “sponda” di un top club che ha subito colto l’affare.

Addio al Liverpool a parametro zero

Già da mesi Salah ha comunicato al Liverpool che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno. L’egiziano già la scorsa estate avrebbe potuto accettare la ricchissima proposta d’ingaggio arrivata dall’Arabia Saudita, ma il calciatore ha preferito declinare l’offerta proprio per il desiderio di tornare a giocare nel nostro campionato.

Salah al momento percepisce uno stipendio da 11 milioni di euro a stagione: una cifra davvero molto elevata, che però lo stesso calciatore ha in parte ridotto. Una leggero taglio dell’ingaggio per favorire il suo approdo a parametro zero nel nuovo club. Perché, ricordiamo, Salah a giugno sarà a scadenza di contratto e dunque cambierà casacca gratis.

Nuova avventura in Serie A alle porte per Salah (Lapresse – Ternana News)

Accordo raggiunto per il ritorno in Italia

Dopo aver giocato in passato con Fiorentina e Roma, la prossima squadra di Momo Salah sarà l’Inter. I nerazzurri, sempre maestri nel cogliere le occasioni a parametro zero, non si sono fatti sfuggire l’affare: a contattare l’Inter è stato proprio l’entourage del calciatore, ben sapendo della rivoluzione in attacco che la società nerazzurra compirà in estate.

A fine stagione lasceranno il club sia Correa che Arnautovic e molto probabilmente anche Taremi. L’idea dell’Inter è quella di affiancare a Thuram e Lautaro Martinez un giocatore del loro stesso livello: da qui la volontà di affondare per Salah. L’egiziano firmerà con i nerazzurri un contratto biennale con opzione per il terzo anno da 9 milioni di euro a stagione.

Antonino

Recent Posts

ESONERO UFFICIALE, purtroppo lo hanno mandato via | Cacciato dal club all’istante

Momento davvero delicatissimo: è stato esonerato con effetto immediato dopo gli ultimi accadimenti. Ci sono…

36 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, quante incognite col Milan Futuro

Ternana, quante incognite col Milan Futuro titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

56 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Liverani ripensa il centrocampo

Liverani ripensa il centrocampo titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

2 ore ago

LA UEFA HA DECISO | Il Club non parteciperà alla prossima Champions: mazzata senza precedenti per la società

Pugno duro da parte della Uefa, il club non parteciperà alla prossima edizione della Champions…

4 ore ago

DIMISSIONI IN SERIE A, impossibile fare peggio | L’ANNUNCIO UFFICIALE dell’allenatore

Le sue parole sono a dir poco inequivocabili. A parlare è stato lo stesso tecnico,…

15 ore ago

Pyyhtiä: “Terni? Un allenamento per la mente. Ora sono più forte”

Niklas Pyyhtiä è tornato a parlare della sua esperienza in maglia Ternana, nel corso di…

15 ore ago