Salah lascerà il Liverpool a parametro zero a giugno (Lapresse - Ternana News)
Clamoroso colpo di scena nella carriera di Salah: l’attaccante egiziano tornerà a giocare in Serie A.
Il fascino della Serie A torna a essere fatale per diversi fuoriclasse. Non siamo ancora tornati ai primi anni 2000 quando il nostro calcio era il campionato di riferimento per tutti i campioni mondiali, ma sono sempre di più le stelle che hanno come desiderio quello di giocare in Serie A.
L’ultimo in ordine di tempo che potrebbe sbarcare nel nostro calcio è uno dei calciatori più forti dell’ultimo decennio: parliamo dell’egiziano Momo Salah, attaccante esterno in scadenza di contratto a giugno con il Liverpool e promesso sposo di un club di Serie A.
Sì proprio così. Salah, che conosce benissimo le dinamiche del nostro calcio visti i trascorsi alla Fiorentina e alla Roma, ha infatti deciso che la prossima tappa della sua carriera sarà proprio il nostro campionato. Un desiderio che lo stesso Salah è a un passo dal trasformare ufficialmente in realtà.
In queste settimane infatti l’entourage dell’egiziano ha lavorato sottotraccia per riuscire ad accontentare la richiesta del calciatore di tornare in Serie A e dal nostro campionato ha trovato la “sponda” di un top club che ha subito colto l’affare.
Già da mesi Salah ha comunicato al Liverpool che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno. L’egiziano già la scorsa estate avrebbe potuto accettare la ricchissima proposta d’ingaggio arrivata dall’Arabia Saudita, ma il calciatore ha preferito declinare l’offerta proprio per il desiderio di tornare a giocare nel nostro campionato.
Salah al momento percepisce uno stipendio da 11 milioni di euro a stagione: una cifra davvero molto elevata, che però lo stesso calciatore ha in parte ridotto. Una leggero taglio dell’ingaggio per favorire il suo approdo a parametro zero nel nuovo club. Perché, ricordiamo, Salah a giugno sarà a scadenza di contratto e dunque cambierà casacca gratis.
Dopo aver giocato in passato con Fiorentina e Roma, la prossima squadra di Momo Salah sarà l’Inter. I nerazzurri, sempre maestri nel cogliere le occasioni a parametro zero, non si sono fatti sfuggire l’affare: a contattare l’Inter è stato proprio l’entourage del calciatore, ben sapendo della rivoluzione in attacco che la società nerazzurra compirà in estate.
A fine stagione lasceranno il club sia Correa che Arnautovic e molto probabilmente anche Taremi. L’idea dell’Inter è quella di affiancare a Thuram e Lautaro Martinez un giocatore del loro stesso livello: da qui la volontà di affondare per Salah. L’egiziano firmerà con i nerazzurri un contratto biennale con opzione per il terzo anno da 9 milioni di euro a stagione.
Momento davvero delicatissimo: è stato esonerato con effetto immediato dopo gli ultimi accadimenti. Ci sono…
Ternana, quante incognite col Milan Futuro titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Liverani ripensa il centrocampo titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Pugno duro da parte della Uefa, il club non parteciperà alla prossima edizione della Champions…
Le sue parole sono a dir poco inequivocabili. A parlare è stato lo stesso tecnico,…
Niklas Pyyhtiä è tornato a parlare della sua esperienza in maglia Ternana, nel corso di…