Finisce addirittura fuori rosa, Baroni non lo vuole più | Caos in casa Lazio

Finisce addirittura fuori rosa, Baroni non lo vuole più | Caos in casa Lazio

Mister Baroni lo mette fuori rosa - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Caos in casa Lazio, finisce addirittura fuori rosa: mister Baroni non ne vuole assolutamente più sapere di lui

Dopo un avvio di stagione molto incoraggiante, tanto da etichettarla come una delle sorprese di questo campionato, nell’ultimo periodo la Lazio è andata incontro a delle difficoltà non di poco conto.

Lo dimostra l’ennesima sconfitta maturata, in casa, contro la Fiorentina che è andata via dall’Olimpico con tre punti importanti per inseguire un posto in Champions League. Un sogno anche per i biancocelesti che lotteranno fino alla fine.

Una situazione difficile non solo dal punto di vista degli ultimi risultati, ma anche per altre vicende. Lo sa benissimo Marco Baroni che, a questo punto, si trova ad un importante bivio.

Si tratta della situazione di un suo calciatore che rischia addirittura di finire fuori rosa. Non è l’unico visto che un altro suo collega rischia lo stesso. Adesso non resta fare altro che prendere una importante decisione.

Caos in casa Lazio, mister Baroni ad un bivio: molti i dubbi per il tecnico

Uno dentro ed un altro fuori. Non ci sono altre scelte. Lo sa bene mister Baroni che è chiamato ad una scelta importante: Gaetano Castrovilli o Toma Basic? Questo è il dilemma. I due centrocampisti non sembrano essere nei piani dell’allenatore. Chi per un motivo e chi per un altro. L’ex Fiorentina, complica anche gli infortuni che lo hanno pesantemente condizionato, è sempre più vicino ad un addio. Senza dimenticare, inoltre, il fatto che non è mai entrato del tutto negli schemi di gioco del suo allenatore.

Il classe ’97, con contratto in scadenza il 30 giugno 2027, è sceso in campo solamente in 10 occasioni senza mai risultare decisivo né altro per la squadra e compagni. Il presidente Lotito spera di poter ricevere una offerta in questi ultimi giorni di mercato invernale. Magari da parte di qualche squadra, di Serie A, alla ricerca disperata di un centrocampista. Fino a questo momento, però, il suo agente Alessandro Lucci non ha ricevuto telefonate per il suo assistito. Segno del fatto che il suo futuro continuerà ad essere nella Lazio.

Baroni deve decidere alla svelta
Gaetano Castrovilli sempre più vicino ad un addio – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Futuro ad un bivio, la Lazio e Baroni devono prendere una decisione

La volontà della Lazio è quella di liberare un posto in rosa. Questo è quello che ha fatto sapere, nelle ultime ore, il ‘Corriere dello Sport‘. Nel caso in cui Castrovilli dovesse seriamente fare le valigie allora ci sarebbero speranze per un reintegro, in rosa, da parte del croato. In un primo momento l’ex mediano della Salernitana sembra aver conquistato l’attenzione del suo allenatore.

Sia in allenamento che, soprattutto, in merito alle condizioni fisiche nettamente migliori rispetto a quelle dell’ex viola. I biancocelesti, a questo punto, stanno studiando una importante mossa: quella di escludere, appunto, Castrovilli per lasciare posto proprio a Basic. Bisogna fare presto visto che il 3 febbraio, giorno della chiusura di tutte le trattative, si avvicina sempre di più.