Fiorentina, esonero dell’allenatore ad un passo | Che disastro, impossibile far finta di niente

Fiorentina, esonero dell’allenatore ad un passo | Che disastro, impossibile far finta di niente

Fiorentina, impossibile fare finta di niente - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Fiorentina, a questo punto è impossibile fare finta di niente: i risultati non sono dei migliori, esonero ad un passo

Un inizio di 2025 non del tutto positivo quello che sta vivendo la Fiorentina. Soprattutto per quanto riguarda i risultati. Completamente diverso rispetto a quelli di inizio stagione dove i viola hanno accumulato un filotto di vittorie davvero impressionante.

Lo sa benissimo mister Raffaele Palladino che, fino a poche settimane fa, ha seriamente rischiato il posto come allenatore della prima squadra. Alla fine, però, la dirigenza ha deciso di dargli fiducia confermandolo ancora sulla panchina dei gigliati.

I risultati ottenuti fino ad ora, però, non rendono entusiasti i tifosi che si aspettavano decisamente molto di più. Tanto è vero che, proprio nelle ultime ore, si intensificano sempre di più le voci di un possibile esonero.

Oramai sui siti e sulle pagine social dedicate alla Fiorentina non si sta parlando d’altro se non di questa possibilità. In questo momento è impossibile anche fare finta di niente.

Fiorentina, il tecnico è ad un passo dall’esonero: oramai non può fare più nulla

Solamente un punto conquistato nelle ultime cinque partite. Un ruolino di marcia a dir poco pessimo per la Fiorentina, ma quella Femminile. Un periodo che più nero che davvero non si può per le ragazze allenate da Sebastian De La Fuente. Il terzo posto in classifica, obiettivo dichiarato, diventa sempre più difficile da poter raggiungere.

Ad abbassare, di molto, il morale dell’ambiente intero viola è stata anche la sconfitta rimediata in Supercoppa Italiana contro la Roma. Un ko che, oltre a far infuriare gli addetti ai lavori, potrebbe portare seriamente ad un cambio alla guida. Questo è quello che fa sapere il sito “Firenzeviola.it“. Il manager argentino, a questo punto, rischia sempre di più un allontanamento dal club.

Rischio esonero per lo spagnolo
De La Fuente a rischio esonero – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Sconfitte su sconfitte, pochi punti raccolti in campionato: si va verso un cambio

Non solo la sconfitta contro la Roma nella competizione italiana, ma anche il ko rimediato contro l’Inter non è stata affatto digerita dalla tifoseria. A cercare di calmare le acque è stata la vittoria, in Coppa Italia, ottenuta ai danni del Milan poco più di una settimana fa. La posizione del sudamericano, però, continua ad essere a serio rischio.

Negli uffici del “Viola Park” l’atmosfera non è assolutamente delle migliori. Un possibile esonero di De La Fuente non è assolutamente una ipotesi da scartare. Le imminenti sfide contro Roma e Juventus, tra campionato e Coppa Italia, potrebbero risultare decisive per il suo futuro.