Frattesi alla Roma, colpo prenotato per luglio | “Tra quattro mesi…”
![Frattesi alla Roma, colpo prenotato per luglio | “Tra quattro mesi…”](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Davide-Frattesi-LaPresse-TernanaNews.it_-1024x576.jpg)
Davide Frattesi accostato alla Roma - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Davide Frattesi accostato alla Roma, colpo prenotato per l’estate: tra qualche mese potrebbe succedere qualcosa…
Il suo nome è stato molto chiacchierato nell’ultima sessione del calciomercato invernale. Alla fine, però, Davide Frattesi è rimasto all’Inter visto che la società nerazzurra lo ha ritenuto incedibile.
Almeno per qualche altro mese visto che in estate le cose potrebbero seriamente cambiare. Ovviamente nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte, alla società campione d’Italia, a dir poco irrinunciabili.
La Roma, il Napoli ed altre squadre estere ne sono consapevoli e sono pronte a darsi da fare. Soprattutto i giallorossi che sperano di poterlo riportare in giallorosso, proprio come qualche anno fa in cui ha rappresentato la Primavera della squadra capitolina.
Proprio sul centrocampista della nazionale azzurra, che continua a non avere lo spazio che desidera e pretende nel team allenato da Inzaghi, si è soffermato il noto direttore sportivo che ha voluto fare il punto della situazione sulla sua posizione e non solo.
Frattesi alla Roma, assalto finale in estate: tra pochi mesi le cose possono cambiare
Come riportato in precedenza Davide Frattesi è stato accostato alla Roma, in maniera imponente, a gennaio. Alla fine non se ne è fatto più nulla. Un discorso che può essere rimandato in estate. Ne è consapevole Florent Ghisolfi. L’attuale ds dei giallorossi ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del ‘Corriere della Sera‘. Tanti gli argomenti che sono stati affrontati, tra questi gli aspetti finanziari legati alle trattative ed anche ai colpi che non sono stati effettuati nel calciomercato invernale.
Tra questi, appunto, proprio Davide Frattesi che continua a piacere alla società capitolina. Un corteggiamento durato per settimane, ma alla fine si è concluso con un nulla di fatto. Queste sono alcune delle parole del dirigente transalpino in merito: “Ci siamo mossi dentro un aspetto finanziario obbligato che ha portato a 5 cessioni e 5 acquisti. Li abbiamo fatti alla fine perché dovevamo aspettare le strategie degli altri club. Bisognava cedere prima di comprare“.
![Frattesi alla Roma in estate](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Florent-Ghisolfi-LaPresse-TernanaNews.it_.jpg)
Frattesi e non solo, il ds fa il punto della situazione: “Non è mai stato una ipotesi”
Prima di Davide Frattesi, però, si era anche parlato di un possibile approdo di Lorenzo Lucca come vice Dovbyk. Peccato, però, che l’ariete dell’Udinese non sia mai stato un vero e proprio obiettivo della Roma: “Lucca non è mai stato una ipotesi. Cercavamo un vice dell’ucraino, ma non un titolare”.
Tornando nuovamente su Frattesi ha dichiarato: “Ci abbiamo lavorato. Con lui, procuratore ed Inter. Ci siamo andati vicino. Tra 4 mesi vedremo se il suo arrivo è realizzabile. Il suo o quello di un centrocampista con le sue qualità“.