Frattesi via in prestito, si sblocca l’affare | Trattativa lampo in Serie A
Mossa a sorpresa del club, una trattativa lampo per bruciare la concorrenza e assicurarsi Frattesi.
Davide Frattesi è uno dei nomi che sta accendendo il calciomercato di gennaio. Il centrocampista è stanco del ruolo da comprimario che sta avendo all’Inter e ha chiesto ai suoi agenti di trovargli una sistemazione già a gennaio.
Nonostante il tentativo del suo entourage di convincerlo a rimandare il trasferimento in estate, Frattesi ha ormai deciso di andare via già a gennaio e ha anche informato l’Inter, che – pur stimando tantissimo il calciatore – non si è opposta alla sua decisione.
Sul centrocampista della Nazionale sono state diverse le squadre che hanno preso informazioni, cercando di capire i costi dell’operazione.
Costi sicuramente molto elevati, visto che l’Inter ha fissato il prezzo di uscita per Davide Frattesi in 50 milioni di euro. Una cifra che però non spaventa uno dei club che, a sorpresa, si è fiondata sul calciatore nelle ultime ore.
Trattativa lampo
Il primo club a chiedere informazioni e a intavolare una trattativa con l’Inter per Frattesi è stata la Roma, ex squadra proprio del centrocampista. Il ragazzo nella Capitale tornerebbe volentieri, conscio della possibilità di giocare con continuità e avere finalmente il ruolo di protagonista che tanto desidera.
Frattesi infatti, nonostante la stima di Inzaghi, non è mai diventato un punto fermo dell’Inter, chiuso dai tanti giocatori – da Barella a Mkhitaryan – presenti nel ruolo nella rosa nerazzurra. Ma se la Roma già fiutava l’affare, nelle ultime ore si è inserito un altro club italiano che adesso piomba in pole nella corsa al calciatore. Una trattativa lampo per bruciare la concorrenza.
La strategia per arrivare a Frattesi
Su Davide Frattesi si è inserito con decisione il Napoli: con i soldi che arriveranno dalla cessione di Kvaratskhelia al Psg, la società azzurra proverà ad arrivare al centrocampista. Con ogni probabilità infatti a la strategia del Napoli per sostituire l’esterno offensivo georgiano porta all’acquisto di un top in un altro ruolo – visto che sugli esterni ci sono già Politano e David Neres – e il reparto più indiziato è proprio il centrocampo.
Come riporta ‘Il Mattino’, per cercare di ovviare all’onerosa richiesta dell’Inter di 50 milioni di euro per il cartellino di Frattesi, il direttore sportivo del Napoli lavora a una mossa più “fantasiosa”: gli azzurri sono pronti a presentare un’offerta in prestito con obbligo di riscatto con pagamento biennale. Una proposta che potrebbe far felici tutti: l’Inter che incasserebbe la cifra desiderata, il Napoli che dilazionerebbe la spesa su più bilanci e il calciatore che si trasferirebbe in un club dove avrebbe maggiori possibilità di essere protagonista.