Gasperini alla Roma, spazzato via ogni dubbio | MISTER vieni nella Capitale: firma un contratto da capogiro

Gasperini alla Roma, spazzato via ogni dubbio | MISTER vieni nella Capitale: firma un contratto da capogiro

Gasperini ad un passo dalla Roma - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Gian Piero Gasperini prossimo allenatore della Roma, non ci sono più dubbi: pronto un importante contratto

Con il passare dei giorni il nome di Gian Piero Gasperini viene accostato, sempre di più, alla panchina della Roma. Dopo quasi nove anni l’avventura del tecnico di Grugliasco, con la ‘Dea’, sta per interrompersi per proseguire con un altro club di Serie A.

I giallorossi, che al termine della stagione si separeranno da Claudio Ranieri (verrà promosso come dirigente nel club capitolino), hanno lanciato già il casting per trovare la nuova guida tecnica.

Nonostante manchi ancora l’ufficialità iniziano ad arrivare sempre più conferme in merito ad un suo possibile arrivo. Ovviamente, però, prima bisogna concludere al meglio questa stagione e rimanere tra le prime quattro della classifica.

Secondo quanto annunciato dal ‘Corriere dello Sport‘ ci sono delle importanti indiscrezioni. Soprattutto per quanto riguarda il suo futuro contratto. Ghisolfi non ha dubbi: per la panchina vuole solamente Gasperini.

Roma, per il futuro c’è Gasperini: oramai non ci sono più dubbi

L’obiettivo della società giallorossa è quello di poter effettuare un grande calcio grazie a Gasperini. Proprio come ha fatto, in questi anni, alla guida dell’Atalanta dove ha vinto una Europa League e lanciato tantissimi calciatori. Il suo modo di far giocare la squadra orobica ha letteralmente incantato Dan Friedkin.

Tanto da considerarlo come un allenatore fuori dal comune. Non solo: anche come un perfetto incrocio tra qualità tecnica e sostenibilità finanziaria. A lui, infatti, il merito di aver fatto conoscere e portato l’Atalanta tra le grandi d’Europa.

Gasperini accostato alla Roma
Gasperini pronto a prendere il posto di Ranieri – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Roma, Friedkin ha sciolto tutti i dubbi: ripartire con Gasperini

Un profilo, quello di Gasperini, che a dire il vero il proprietario americano aveva cercato di replicare con altri allenatori. Ma senza ottenere alcun tipo di risultato. Prima con Daniele De Rossi e poi con Ivan Juric, entrambi esonerati a distanza di pochissime settimane l’uno dall’altro. Il percorso, però, è semplice: ripartire con un allenatore esperto come Gasperini.

La Roma vuole giocare d’anticipo e soffiare il colpo agli altri club che osservano il mister con attenzione. Una trattativa, come annunciato dal quotidiano sportivo italiano, molto ben avviata. Per il ‘Gasp’, infatti, è pronto un contratto dalla durata di tre anni. Adesso, però, l’ultima parola spetta sia all’allenatore ma anche all’Atalanta visto che l’accordo con i nerazzurri andrà in scadenza il prossimo anno.