GASPERINI NUOVO ALLENATORE | Tutto concordato per la prossima stagione: si aspetta solo la fine del Mondiale per Club

GASPERINI NUOVO ALLENATORE | Tutto concordato per la prossima stagione: si aspetta solo la fine del Mondiale per Club

Gasperini lascerà l'Atalanta a fine stagione (Lapresse - Ternana News)

Non solo l’addio certo all’Atalanta, Gasperini ha già raggiunto un accordo con un altro club: tutto fatto.

Gian Piero Gasperini sarà uno degli allenatori che cambierà panchina in estate. Al termine dell’attuale stagione sportiva, infatti, il tecnico lascerà l’Atalanta nonostante sia legato al club bergamasco da un contratto fino al 2026.

Una decisione già presa ormai da mesi e comunicata alla famiglia Percassi. Che, a differenza di quanto avvenuto anche nel recente passato, questa volta non si è opposta. I proprietari dell’Atalanta, nonostante l’enorme stima nei confronti del tecnico, non hanno gradito alcune esternazioni dello stesso Gasperini.

Troppi “mal di pancia” da parte del tecnico stesso, che sono pubblicamente emersi dopo l’inaspettata eliminazione al playoff di Champions League contro il Club Brugge. Al termine della gara, dopo essersi scagliato contro Lookman reo di aver sbagliato un calcio di rigore, Gasperini ha comunicato che molto probabilmente il suo ciclo all’Atalanta terminerà in estate.

E infatti così sarà. Ma adesso c’è un novità importante: Gasperini, infatti, è già in parola con un altro top club di Serie A. Nessuna nuova esperienza all’estero, la carriera del tecnico ripartirà dunque ancora una volta dal nostro campionato.

Valzer di panchine in Serie A

La prossima estate saranno tanti i club di Serie A che cambieranno allenatore. Un valzer di panchine che partirà proprio dall’Atalanta, chiamata a sostituire il partente Gasperini. Ma come detto i bergamaschi non saranno gli unici a cambiare guida tecnica: cambierà anche il Milan che saluterà Sergio Conceicao, cambierà la Juventus che non confermerà Tudor, così come la Roma e molto probabilmente il Napoli.

Una rivoluzione vera e propria, con quasi tutte le big – solo l’Inter e la Lazio confermeranno sicuramente gli attuali tecnici – che si preparano a uno stravolgimento in panchina e di conseguenza anche sul mercato.

Gasperini
Il ciclo di Gasperini all’Atalanta si concluderà in estate (Lapresse – Ternana News)

Tutto fatto per la prossima stagione

Gasperini, come detto, lascerà l’Atalanta ma non resterà senza squadra, anzi ha già raggiunto un accordo con un club del nostro campionato: la Juventus. Dopo aver esonerato Thiago Motta, la società bianconera ha affidato la conduzione della guida tecnica a Tudor. Il croato farà da traghettatore e guiderà la squadra fino al prossimo Mondiale per Club: una volta conclusa la manifestazione, però, lascerà il posto proprio a Gasperini.

La Juventus infatti ha già raggiunto un accordo per un contratto biennale con Gasperini: per il tecnico si tratterà di un ritorno a casa, visto che ha iniziato la sua carriera da allenatore proprio nel settore giovanile bianconero. Adesso lo attende il compito più difficile e affascinante: riportare in alto la Juventus.