Gilardino nuovo allenatore della Lazio | Baroni fatto fuori: SCOSSONE totale a Formello

Gilardino prossimo allenatore della Lazio - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Lazio, per il futuro il nome di Alberto Gilardino piace moltissimo come allenatore: Baroni non la prende benissimo
Il suo esonero, a distanza di qualche mese, sta ancora facendo discutere visto che nessuno se lo sarebbe mai aspettato. A dire il vero, molto probabilmente, nemmeno il diretto interessato come Alberto Gilardino.
Ovviamente il riferimento è più che lecito, ovvero quando guidava il Genoa alla sua seconda stagione consecutiva in Serie A. Nonostante la squadra non stesse andando male (ma nemmeno malissimo) la proprietà americana ha deciso di sollevarlo dall’incarico.
Al suo posto Patrick Vieira che, però, non lo sta facendo assolutamente rimpiangere. Tanto da portare, sempre di più, lontano il ‘Grifone’ dalle zone basse della classifica. Questo, però, non toglie la bravura di Gilardino nel fare il suo lavoro.
Un lavoro che, in futuro, potrebbe essere tranquillamente apprezzato dalla Lazio. I biancocelesti, infatti, potrebbero optare su di lui per la panchina nel caso in cui dovessero sollevare dall’incarico l’attuale allenatore, Marco Baroni.
Lazio, per il futuro si pensa a Gilardino per la panchina: furia Baroni
Nonostante siano passati un bel po’ di giorni, in quel di Formello, la pesante sconfitta rimediata in quel di Bologna non è stata affatto digerita dalla società Lazio. Biancocelesti che, con questo ko, vedono sempre più lontano la possibilità di qualificarsi per la Champions League, vero obiettivo (seppur non dichiarato) di questa stagione, oltre a quello di continuare a fare bene in Europa League.
Secondo quanto annunciato dal sito “Calciomercato.com” pare che il ds Fabiani non reputi, a serio rischio, mister Baroni. Nessun esonero fino al termine della stagione. Già, ma dopo? Il tutto, infatti, verrà rimandato a giugno quando i giochi si saranno conclusi. Ed è per questo motivo che il presidente Lotito si sta iniziando a guardare attorno per il futuro: il nome di Gilardino piace parecchio.

Lazio, Baroni a serio rischio esonero a fine stagione: Gilardino è pronto
Come riportato in precedenza il nome di Alberto Gilardino, sulla panchina dei biancocelesti, piace moltissimo alla dirigenza biancoceleste. Un profilo, in primis, giovane ma soprattutto per il modo in cui fa giocare le squadre. Proprio come ha fatto e stava facendo al Genoa dove la squadra si è sempre schierata dalla sua parte.
Un profilo, inoltre, ideale per la valorizzazione e la crescita di determinati calciatori giovani da lanciare. Il tutto, però, dipenderà da quello che accadrà al termine della stagione. Un incontro tra Baroni, Fabiani e Lotito è previsto. Si farà il punto della situazione, poi si deciderà il da farsi.