GIOVANNI LEONI SUBITO IN UNA BIG | Addio Parma, devo già spiccare il volo: accordo trovato per il trasferimento

GIOVANNI LEONI SUBITO IN UNA BIG | Addio Parma, devo già spiccare il volo: accordo trovato per il trasferimento

Giovanni Leoni in procinto di andare in una big - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Parma, Giovanni Leoni in procinto di andare a vestire la maglia di una big: accordo trovato per il trasferimento

Probabilmente, quella della scorsa settimana contro la Juventus, è stata una delle sue migliori partite da quando è sbarcato in Serie A. Un match praticamente perfetto quello che ha visto in campo Giovanni Leoni, decretato come il protagonista assoluto dell’incontro.

Dopo aver impressionato gli addetti ai lavori con la maglia della Sampdoria, il Parma non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di portarlo nella massima serie e affidargli le chiavi della difesa. Tanto da diventare un uomo di fiducia di mister Chivu.

Il classe 2006 non ha sbagliato praticamente nulla contro i bianconeri, tanto da annientare gli attaccanti e le avanzate dei calciatori bianconeri. Oltre a questa prestazione, però, il nativo di Roma ha fatto vedere a tutti di avere qualcosa in più rispetto agli altri ragazzi della sua età.

Prestazioni che, ovviamente, non sono assolutamente passate inosservate e che hanno catturato l’attenzione di diverse big. Una in particolare che, dopo averlo visionato, è pronta a tentare l’assalto in vista della prossima sessione di calciomercato.

Tutti pazzi per Leoni, il giovane difensore fa gola a molti

In questo finale di campionato Giovanni Leoni si sta confermando come uno dei migliori giovani promettenti. Titolare fisso della Nazionale Under 19, spera di poter approdare prima in quella 20 e poi 21. Poi sarà il momento di quella maggiore. D’altronde se uno è bravo l’età non conta. Lo sa benissimo la Juventus che appare in vantaggio, rispetto alle altre squadre, per assicurarsi le sue prestazioni. Il 18enne (compiuti lo scorso dicembre) è giunto in Emilia per 8 milioni di euro totali (5 + 3 di bonus) dalla Sampdoria.

Vlahovic, Kolo Muani e Kean ne sanno qualcosa visto che non hanno realizzato alcuna rete, rispettivamente con Juventus e Fiorentina, quando hanno avuto a che fare con il calciatore. Una ottima idea per Giuntoli che vuole abbassare l’età media del reparto difensivo proprio con il suo arrivo. L’obiettivo, infatti, è quello di iniziare un nuovo ed importante ciclo. Il Parma lo ritiene incedibile, ma le cose potrebbero cambiare nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili.

Juventus su Leoni
Giovanni Leoni nel mirino della Juventus – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Leoni, la big ci prova sul serio: le concorrenti rivali non mancano affatto

La Juventus, però, sa benissimo di non essere l’unica a seguire il giovane calciatore. Tra le squadre fortemente interessate a Leoni, infatti, spicca anche l’Inter. L’obiettivo del presidente Marotta, oltre a quello di ringiovanire la difesa, è quello di sostituire Acerbi e De Vrij che sembra abbiano fatto il loro ciclo in nerazzurro.

La clamorosa indiscrezione arriva direttamente da “Tuttosport“. Senza dimenticare, inoltre, le possibilità estere dove alcuni club sia inglesi che spagnoli potrebbero seriamente bussare alla porta dei ducali. Il suo cartellino, inevitabilmente, sarà aumentato e potrebbe aumentare con il passare dei mesi. Soprattutto se il Parma dovesse conquistare la salvezza.