Goretzka in Serie A, decisione presa in queste ore | Lo hanno convinto con poco
Leon Goretzka è pronto ad approdare in Serie A, decisione presa proprio nelle ultime ore: lo hanno convinto con poco
Il suo futuro, in particolar modo nell’ultima sessione del calciomercato estivo, sembrava molto lontano dal Bayern Monaco. Alla fine, però, è rimasto nel team dei bavaresi nonostante non stia giocando granché sotto la gestione di Vincent Kompany.
Un momento molto difficile quello che sta vivendo Leon Goretzka. Il centrocampista tedesco, oltre ad aver perso il posto in nazionale (ultima apparizione novembre 2023), non è considerato affatto un titolare nella squadra pluricampione della Bundesliga.
Basti pensare che, fino a questo momento della stagione, il classe ’95 ha collezionato solamente 14 apparizioni (in tutte le competizioni in cui militano i bavaresi) trovando la via della rete in 2 occasioni. Molto spesso, però, partendo principalmente dalla panchina.
Troppo poco per il 29enne che ha voglia di dimostrare di essere ancora all’altezza della situazione. Ed è per questo motivo che può farlo in Serie A dove c’è un club in particolare pronto a puntare su di lui e, di conseguenza, garantirgli un ruolo da titolare.
Goreztka, la Serie A lo attende a braccia aperte: il club fa sul serio per lui
Certi interessi a volte ritornano. Come in estate, così in inverno. Anche se l’appuntamento potrebbe essere nuovamente spostato al termine della stagione. Il Napoli non ha mai smesso di inseguire Leon Goretzka. La conferma arriva direttamente da ‘Sky Sport‘. Non è affatto un mistero che il tecnico Antonio Conte straveda per il centrocampista che, negli ultimi anni, è stato uno dei migliori nel suo ruolo.
L’obiettivo del tecnico azzurro è quello di rinforzare, ancora di più, la linea mediana con l’arrivo del 29enne. Anche se, quest’ultimo, sembra che in estate abbia preso una decisione completamente opposta. Voleva giocarsi le sue carte al Bayern Monaco, cercando di convincere Kompany a schierarlo titolare. La sua idea, però, non è andata del tutto in porto. Le cose, quindi, possono cambiare.
Serie A, Goretzka si avvicina sempre di più: appuntamento rimandato in estate
Insomma, il suo spazio al Bayern Monaco si sta riducendo sempre di più per il calciatore. Lo stesso che potrebbe seriamente cambiare idea per quanto riguarda il suo futuro. La voglia di continuare a mettersi in gioco per il calciatore è ancora alta. Difficile, però, ipotizzare che il trasferimento in Italia possa verificarsi nella sessione invernale di gennaio.
Molto più probabile, invece, che il discorso possa essere rinviato al termine di questa stagione sportiva. Partenopei che, oltre ad anticipare la folta concorrenza che potrebbe verificarsi sul 29enne, sembrano essere in pole position per aggiudicarsi le sue prestazioni sportive. Affare che potrebbe chiudersi intorno ai 15 milioni di euro.