Grazie della possibilità, ma voglio essere TITOLARE | Abraham saluta il Milan: cambia maglia ma resta in Serie A

Tammy Abraham lascerà il Milan a fine stagione (Lapresse - Ternana News)
L’inglese ha preferito rifiutare la proposta del Milan, che avrebbe voluto riscattarlo: giocherà titolare in Serie A.
Quando Tammy Abraham ha accettato la proposta del Milan, nell’estate del 2024, era convinto che quelli rossoneri sarebbe diventati i suoi colori per lungo tempo e non solo per una stagione, come invece sarà. Una decisione che va ben oltre il contratto.
L’attaccante inglese, ricordiamo, al Milan è arrivato in prestito secco dalla Roma nell’ambito dello scambio con Alexis Saelemaekers, ma fin da subito tra i due club si è parlato della possibilità che i rossoneri acquistassero Abraham a titolo definitivo.
La stagione dell’inglese ha vissuto diversi alti e bassi. Impatto positivo con Paulo Fonseca, allenatore che lo ha fortemente voluto al Milan, poi Abraham è finito piano piano ai margini, specialmente dopo il controverso episodio del calcio di rigore strappato dai piedi di Pulisic (il rigorista designato) e sbagliato contro la Fiorentina.
Con Sergio Conceicao invece la parabola di Abraham è stata in crescendo: l’inglese ha realizzato il goal decisivo per la vittoria in Supercoppa Italiana contro l’Inter e ha trovato sempre maggiore spazio, diventando quasi un titolare fisso. E ripagando con goal, in campionato così come in Coppa Italia, e prestazioni importanti.
Colpo di scena inaspettato
Le prestazioni di Tammy Abraham in questa parte finale di stagione hanno convinto il Milan a puntare su di lui anche in futuro: il club rossonero ha nuovamente riallacciato i contatti con la Roma e ha raggiunto un’intesa di massima per acquistare il cartellino a titolo definitivo per circa 20 milioni di euro. Ma ecco il colpo di scena inaspettato.
Tammy Abraham si è ritagliato un ruolo importante con Conceicao, ma sa benissimo che a fine stagione il tecnico portoghese lascerà il Milan. E chiunque lo sostituirà dovrà per forza di cose puntare su Santi Gimenez, il grande investimento nel ruolo arrivato durante il calciomercato di gennaio. Da qui la decisione sofferta di Abraham: dire “no” al Milan per coltivare il desiderio di giocare in un club che gli garantisca la maglia da titolare e un ruolo centrale nel progetto.

Niente Roma e Milan, ma ancora in Serie A
Anche se non sarà al Milan, nel futuro di Tammy Abraham ci sarà ancora la Serie A. L’inglese farà ritorno alla Roma, ma lascerà subito la Capitale: l’attaccante non rientra infatti nei piani del club giallorosso. Ma, come detto, nel suo futuro ci sarà ancora il nostro campionato.
Sul calciatore ha messo gli occhi il Bologna che a fine stagione cederà Castro, gioiellino argentino che piace tanto all’Inter e ad altri club italiani e stranieri. Ecco allora l’idea del Bologna: se la squadra centrerà la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, la formazione rossoblù punterà con decisione su Abraham per sostituire Castro. L’inglese, che dovrebbe abbassarsi l’ingaggio, al Bologna sarebbe titolare e protagonista. Il ruolo che ha sempre desiderato.