Grazie Lazio, per merito tuo ho di nuovo un lavoro | Svolta improvvisa nella sua vita
![Grazie Lazio, per merito tuo ho di nuovo un lavoro | Svolta improvvisa nella sua vita](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/aquila-olimpia-lapresse-1024x576.jpg)
L'aquila Olimpia sorvola l'Olimpico prima delle gare interne della Lazio (Lapresse - Ternana News)
La decisione, decisamente inaspettata, è arrivata dopo gli ultimi avvenimenti: adesso è ufficiale.
Il calcio, così come la vita, a volte regala delle sorprese inaspettate. Quando sembra che tutto ormai sia perso e nulla gira per il verso giusto, ecco che la ruota cambia improvvisamente direzione.
Chi di noi non ha mai avuto un momento difficile nel lavoro, per negligenza o magari per scelte che si sono rivelate completamente sbagliate? Le situazioni particolari capitano a chiunque e in qualsiasi ambito lavorativo.
Di certo quando succede nel mondo del calcio la vicenda assume un eco diverso: questo, ovviamente, per via della grande medianicità che c’è intorno alle vicende calcistiche.
Ed è esattamente quello che è accaduto in Serie A in questi ultimi giorni: dopo essere stato licenziato, ecco la chiamata più attesa. Per lui adesso c’è una nuova chance da provare a sfruttare al meglio.
Dietrofont ufficiale
Quando una stagione nasce storta, difficilmente si riesce a raddrizzare. Scelte sul mercato sbagliate, giocatori che non hanno reso secondo le aspettative, errori degli allenatori e situazioni a volte anche sfortunate. Quando ciò accade, i primi a farne le spese sono proprio gli allenatori.
Una delle prime mosse che la società fa per provare a dare una svolta alla stagione è quella di dare una scossa netta in panchina: ma spesso però neanche dopo il cambio di guida tecnica si ottengono i risultati sperati. In pochi però sono pronti a riconoscere l’errore e a richiamare l’allenatore esonerato solo poco prima. Ma c’è chi invece lo fa.
![Nesta, Monza](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/nesta-monza-inteno-lapresse.jpg)
Destino biancoceleste
È quanto accaduto al Monza. Dopo un avvio di stagione davvero complicato, l’amministratore delegato Adriano Galliani ha deciso di esonerare Alessandro Nesta, chiamando al suo posto Salvatore Bocchetti. Una scelta però che si è rivelata sbagliata: neanche con il nuovo allenatore, infatti, la formazione brianzola è riuscita a cambiar passo.
Ecco allora la nuova svolta: dopo appena sette partite di campionato (e un misero bilancio di 6 sconfitte e una vittoria), il Monza ha esonerato Bocchetti e ha ufficialmente richiamato in panchina Alessandro Nesta. Ed qui che entra il gioco il destino. Decisiva nella scelta della società brianzola è stata la pesantissima sconfitta rimediata nell’ultima giornata di campionato dal Monza, che è stato battuto per 5-1 dalla Lazio. Sì, proprio la Lazio. La squadra di cui Alessandro Nesta è stato prima tifoso e poi simbolo e capitano per anni, prima dell’addio direzione Milan. E ora proprio “grazie” al club biancoceleste che Nesta è tornato in panchina: a lui adesso il difficile compito di portare il Monza alla salvezza.