Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

L'allenatore del Milan Sergio Conceicao (Lapresse - Ternana News)

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso.

L’avventura di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan si sta rivelando molto più turbolenta del previsto. L’allenatore portoghese, ricordiamo, è stato chiamato per sostituire Paulo Fonseca negli ultimi giorni del 2024 e la sua esperienza sulla panchina rossonera è iniziata nel miglior modo possibile.

Il Milan, infatti, ha vinto la Supercoppa Italiana battendo in rimonta prima la Juventus in semifinale e poi l’Inter nella finalissima. Un inizio scoppiettante che però non ha mantenuto le elevate attese.

Nonostante il cambio di guida tecnica, infatti, la stagione del Milan è caratterizzata da troppi alti e bassi e risultati deludenti: sconfitte che fanno male e che rischiano di compromettere anche il futuro di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera.

Ma, al di là dei risultati (che rappresentano comunque sempre l’aspetto principale), ci sono delle situazioni extracalcistiche che potrebbero portare alla rottura tra l’allenatore portoghese e il Milan già al termine dell’attuale stagione e a prescindere dagli obiettivi sportivi raggiunti.

Malcontento generale

Non è un mistero che i metodi di Sergio Conceicao abbiano creato più di un malcontento all’interno dello spogliatoio del Milan. Gli allenamenti troppo duri e alcune dichiarazioni che hanno puntato il dito contro i calciatori, rei di essere troppo svogliati, non sono state gradite e hanno portato a un malcontento generale. E i confronti tra le mura dello spogliatoio sono stati aspri.

Alcuni di questi sono avvenuti anche in mondovisione, come nel caso della lite con Davide Calabria – che non è degenerata in uno scontro fisico solo per il pronto intervento di altri calciatori e dello staff tecnico – sul prato di San Siro appena conclusa la gara contro il Parma. Calabria che, ricordiamo, a gennaio ha lasciato i rossoneri. Ma c’è di più.

sergio conceicao
Sergio Conceicao ha iniziato la sua avventura al Milan vincendo la Supercoppa Italiana (Lapresse – Ternana News)

Doppia rivelazione clamorosa

Come svelato da Fabio Caressa durante Sky Calcio Club, la società del Milan non avrebbe gradito un preciso comportamento di Sergio Conceicao: “Secondo quanto ci risulta, la società non ha preso benissimo che Conceiçao vada al funerale dell’ex presidente del Porto Pinto da Costa. Dopo tutte le sue dichiarazioni, non sta tirando troppo la corda? Leao ad esempio che spesso viene criticato è primo nel Milan per expected goal senza rigori, tiri ed expected assist”.

A puntare il dito contro Sergio Conceicao c’è anche un altro noto giornalista, Riccardo Trevisani, che ha parlato così durante Pressing su Canale 5: “Stefano Pioli era migliore di Paulo Fonseca e di Sergio Conceiçao, che secondo me a fine stagione saluterà”.