Grazie Napoli, ma è il momento di andare via | Mazzata per Conte: gliel’hanno comunicato poco fa

Grazie Napoli, ma è il momento di andare via | Mazzata per Conte: gliel’hanno comunicato poco fa

L'allenatore del Napoli Antonio Conte (Lapresse - Ternana News)

La società azzurra ha comunicato tutto all’allenatore: Antonio Conte lo avrebbe voluto ancora in rosa.

Dimenticata la scorsa disastrosa stagione, terminata al decimo posto in un campionato con quattro allenatori diversi e mille difficoltà, in questa nuova annata sportiva il Napoli è rinato.

Scelte nette quelle del presidente Aurelio De Laurentiis, che ha deciso di affidare il progetto tecnico ad Antonio Conte, operando in maniera importanti in sede di mercato.

Da Lukaku a Neres, passando per Buongiorno e Scott McTominay: acquisti che, aggiunti all’importante rosa già a disposizione di Conte e al prezioso lavoro dell’allenatore, hanno permesso al Napoli di tornare a lottare per il vertice.

Ma per l’allenatore azzurro e tutto l’ambiente Napoli, il 2025 è iniziato con una notizia davvero inattesa e che rischia di cambiare le cose.

I motivi alla base della decisione inattesa

Nella seconda parte di stagione, infatti, il Napoli rischia di dover fare a meno di uno dei suoi calciatori più forti e rappresentativi: Khvicha Kvaratskhelia, a un passo dal diventare un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Una notizia shock e decisamente inattesa, visto che il Napoli e l’attaccante georgiano erano in trattativa per il rinnovo con la volontà di proseguire l’avventura insieme. Ma nell’ultimo periodo le cose sono cambiate.

Il Napoli non ha chiuso la trattativa per il rinnovo e allo stesso tempo Kvaratskhelia è stato offuscato dall’esplosione della stella di David Neres, con il georgiano divenuto non più un intoccabile nell’undici titolare di Antonio Conte. Da qui la svolta: il Paris Saint-Germain ha manifestato la volontà di acquistarlo e il Napoli ha fissato il prezzo del cartellino in 80 milioni di euro, 40 in meno rispetto a quelli che sempre il club francese aveva offerto per il calciatore in estate, vedendosi respingere la proposta.

Kvaratskhelia, Napoli
L’avventura al Napoli di Kvaratskhelia è vicina ai titoli di coda (Lapresse – Ternana News)

Non sono tutti contenti

Adesso però la trattativa è già in stato avanzato, anche per via della volontà del calciatore di andare via: Kvaratskhelia non si sente più centrale nel progetto Napoli e il club ha deciso che è arrivato il momento giusto per cederlo, convinto che la rosa sia ugualmente all’altezza per competere per il titolo. Il georgiano vuole andare e il Napoli lo vuole vendere: tutti contenti allora? No, perché c’è chi Khvicha Kvaratskhelia lo avrebbe voluto trattenere in rosa.

Parliamo di Antonio Conte, allenatore azzurro che ritiene il georgiano un elemento sempre centrale e importantissimo per il suo progetto. Nonostante le tante alternative a disposizione, da Politano ad appunto David Neres, l’ex Ct della Nazionale non è stato felice della mossa di mercato che la società gli ha comunicato e ha subito chiesto alternative all’altezza del georgiano, con il nome di Federico Chiesa che tanto stuzzica tutto l’ambiente.