Grazie Roma, ma io non posso restare QUI | VOGLIO GIOCARE LA CHAMPIONS: Koné saluta i giallorossi

Manu Koné ha la grande ambizione di giocare in Champions League (Lapresse - Ternana News)
Il centrocampista è uno dei punti di forza della Roma, ma ha la grande ambizione di giocare in Champions League.
Manu Koné è arrivato alla Roma la scorsa estate, dopo che la società giallorossa lo ha strappato al Milan a suon di milioni e presentandogli un progetto vincente che lo vedeva come protagonista. E il centrocampista francese sicuramente non ha deluso le attese.
Nonostante le difficoltà iniziali, infatti, Koné è stato un punto di forza della formazione giallorossa: sia con De Rossi che con Juric e successivamente con Claudio Ranieri, tutti gli allenatori che si sono susseguiti in questa stagione sulla panchina della Roma non hanno mai messo in discussione la centralità di Koné.
In campionato o in Europa League, il centrocampista francese ha fatto vedere di che pasta è fatto: forza fisica, inserimenti, corsa, recuperi e anche tanta leadership. Un leader tecnico ma non solo.
La sua prima stagione in Italia è stata quella che lo ha definitivamente consacrato nel grande calcio, tanto che le sue prestazioni non sono di certo passate inosservate. Su di lui hanno messo gli occhi tanti club: tra tutti uno ha già mosso passi importantissimi per strapparlo alla Roma.
Chiodo fisso Champions League
Manu Koné a Roma si trova benissimo, sia nel gruppo di Ranieri che fuori dal campo: apprezza molto la città e la passione della gente, ma allo stesso tempo ha la grande ambizione di giocare nei palcoscenici più prestigiosi del calcio europeo.
Ecco perché il ragazzo – legato alla Roma da un contratto fino a 2029 – ha già comunicato alla società giallorossa le sue idee per il futuro: resterà ancora nel club solo nel caso in cui la squadra nella prossima stagione disputi la Champions League, competizione che lo affascina più di qualsiasi altra. In caso contrario invece il ragazzo ha già fatto sapere di voler andare via. Anche perché alla sua porta ha bussato uno dei più grandi top club.

Una big è pazza di Koné
Manu Koné infatti è uno dei grandi obiettivi del Bayern Monaco in vista della prossima stagione: i bavaresi lo hanno già contattato ottenendo massima apertura a un suo trasferimento e sono pronti a mettere sul tavolo della Roma un’offerta da 30/35 milioni di euro. Segnale di una stima enorme nei suoi confronti.
Cifre importanti che permetterebbero alla Roma di registrare una plusvalenza a bilancio, visto che Koné è stato pagato 15 milioni solo un anno fa. Di certo, però, la perdita dal punto di vista tecnico sarebbe notevole. La Roma lo sa bene, come conosce altrettanto bene la volontà del ragazzo: per trattenerlo in giallorosso sarà necessario ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.