Guardiola alla Roma, è lui il tecnico del rilancio | L’annuncio uffficiale sul futuro dell’allenatore
![Guardiola alla Roma, è lui il tecnico del rilancio | L’annuncio uffficiale sul futuro dell’allenatore](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Pep-Guardiola-LaPresse-TernanaNews.it_-1-1024x576.jpg)
Annuncio ufficiale su Pep Guardiola - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Pep Guardiola accostato alla Roma, è lui il favorito per la panchina giallorossa: annuncio ufficiale sul suo futuro
Quella che sta vivendo attualmente, molto probabilmente, è una delle stagioni più difficile e complicate da quando ha deciso di diventare allenatore di calcio. Con il Manchester City sembra che tutto gli stia girando per il verso sbagliato.
A parlare, infatti, sono i risultati che sta ottenendo: sia in Premier League che in Champions. Se in campionato è diventato (quasi) impossibile ambire al titolo come nella passata stagione, nella competizione europea la qualificazione ai playoff è arrivata per un soffio.
Anche lo stesso mister Pep Guardiola sa benissimo che le cose non stanno andando bene e si aspetta una pronta reazione da parte della sua squadra. Soprattutto in queste ultime partite che mancano al termine della stagione.
Il suo futuro, però, appare sempre più lontano non solo dai ‘Citizens’ ma anche dal Regno Unito in questione. Il suo nome, infatti, è stato accostato addirittura alla Roma. Per lui si tratterebbe di un ritorno non solo in Serie A, ma anche con i giallorossi dove è stato calciatore.
Guardiola alla Roma, c’è l’annuncio ufficiale: i tifosi ancora non ci credono
Tra i vari argomenti che sono stati affrontati nel corso di una intervista rilasciata al programma radiofonico “Maracanà”, su TMW Radio, è intervenuto l’ex portiere di Genoa, Perugia e Milan, Simone Braglia. Tra questi anche quelli legati alla Roma, squadra in cui però non ha mai militato da calciatore. Soprattutto su questi ultimi mesi che i giallorossi avranno in panchina Claudio Ranieri. Il mister di Testaccio, al termine del suo contratto, si accomoderà dietro ad una scrivania come dirigente.
Queste sono alcune delle sue dichiarazioni a riguardo: “Conferenza stampa di Ranieri? Ormai il calcio è uno show, prendiamolo dal punto di vista ironico. Prima accusa, poi giustifica, secondo me la Roma è in sofferenza totale quest’anno. Per me se ne andrà a fine stagione, perché non è uno che prende le distanze così in maniera netta. Noto un altro Ranieri”. Successivamente si è discusso anche di un altro argomento, ovvero quello riguardante uno degli allenatori accostati ai giallorossi come Guardiola.
![Braglia su Ranieri e Guardiola](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Simone-Braglia-YouTube-TernanaNews.it_.jpg)
Futuro Roma, Guardiola accostato: l’ex Serie A fa il punto della situazione
In merito ad una possibile (anche quasi improbabile) permanenza di mister Ranieri sulla panchina dei giallorossi, a Braglia è stato chiesto anche se fosse il caso o meno di rifondare la squadra. La risposta dell’ex estremo difensore non si è fatta assolutamente attendere.
“Nei prossimi anni una mossa eclatante di un allenatore navigato che può portare entusiasmo è mister Ancelotti. E per me o la Roma o l’Inter potrebbero andare su Guardiola. Il City oggi è in un contesto non semplice, per me potrebbe anche abbassarsi lo stipendio“.