Guardiola lo strappa alla Serie A | Pronti 40 milioni: impossibile rifiutare
Manchester City, Pep Guardiola guarda in Serie A per rinforzare quel reparto: pronti almeno 40 milioni di euro
Non si tratterebbe affatto della prima volta, in quest’ultimo periodo, che la Premier League guardi con un certo interesse il campionato di Serie A. Con l’obiettivo, chiaramente, di acquistare i migliori calciatori da portare nel Regno Unito.
Questo è l’obiettivo che vuole fare un ritrovato Manchester City che, dopo un periodo di bassi non indifferente (sconfitte su sconfitte) sta riprendendo il giusto ritmo. Un sospiro di sollievo non indifferente per il tecnico Pep Guardiola che vuole riprendersi quanto perso.
In questo mese di gennaio, con l’apertura del calciomercato invernale, l’obiettivo è quello di andare a rinforzare la propria rosa con acquisti di qualità. L’idea è quella di puntare alla Serie A dove spiccano diversi profili molto interessanti.
Il tecnico catalano, a quanto pare, ha già le idee abbastanza chiare su quale reparto rinforzare. Secondo quanto riportato il quotidiano “Il Messaggero” pare che sono pronti ben 40 milioni di euro per il calciatore.
Guardiola guarda in Serie A, pronto un top acquisto: servono 40 milioni di euro
Una di quelle proposte che difficilmente possono essere rifiutate. Non tanto dalla società, ma in particolar modo dal calciatore che è entrato di diritto nella lista dei desideri di uno dei migliori allenatori al mondo come Pep Guardiola. Stiamo parlando di Nicolò Rovella, centrocampista della Lazio, e punto di riferimento del team allenato da mister Baroni. L’ex Monza, negli ultimi mesi, è migliorato in maniera impressionante. Tanto da entrare anche nel giro della Nazionale allenata dal ct Spalletti.
I campioni d’Inghilterra pensano seriamente a lui per andare a sostituire non un collega qualunque, ma l’attuale Pallone d’Oro Rodri che, nei mesi scorsi, ha chiuso in anticipo la stagione dopo aver rimediato la rottura del crociato. Guardiola, in ogni caso, non vuole sentire ragione. Secondo quanto annunciato dal quotidiano italiano pare che, pur di averlo in questo mese di gennaio, è disposto anche ad investire una importante cifra: ben 40 milioni di euro. Da capire, però, se il patron Lotito è intenzionato ad accettare e liberarsi del calciatore.
City, tutto sul big della Lazio: offerta super per Lotito
A dire il vero, però, il nome del Manchester City non è stato fatto con chiarezza dal quotidiano. Ma non ci sono dubbi sul fatto che si tratti proprio dei ‘Citizens’ per un motivo in particolare.
A centrocampo, infatti, il club inglese ha urgentemente bisogno di un calciatore del genere che imposti il gioco e, di conseguenza, dia qualità al resto della squadra. Il nome di Rovella è quello che potrebbe piacere particolarmente a Guardiola.