Ha detto no alla cessione, trasferimento cancellato | Sorpresa Inter: nessuno se lo aspettava
Sembrava tutto fatto per la sua cessione, poi il clamoroso dietrofront che ha sorpreso anche la dirigenza nerazzurra.
Il calciomercato di riparazione, per definizione, è quella sessione dove le squadre cercano nel mese di gennaio di risolvere i problemi e le lacune della rosa emerse nella prima parte di stagione.
Spesso, dunque, i club vanno a caccia dell’occasione in un preciso ruolo o meglio ancora provano a farsi trovare pronti in caso di alcuni addii inattesi, magari gli scontenti di qualche big.
Ed è proprio quello che stava per succedere in casa Inter. Nonostante la formazione nerazzurra allenata da Simone Inzaghi sia stata protagonista di una prima parte di stagione al vertice in tutte le competizioni disputate, c’è chi era pronto a cambiare aria a gennaio.
Colloqui con la società e la richiesta, accolta dall’Inter, di andare via: poi il clamoroso colpo di scena, il dietrofront e la decisione – inaspettata anche per il club – di rimanere in nerazzurro. Ma cosa ha portato al colpo di scena?
Sembrava tutto fatto
Poco spazio in stagione e il rischio di perdere anche la Nazionale: motivi, aggiunti alla voglia di sentirsi finalmente protagonista, che hanno spinto il calciatore a presentarsi dagli uomini mercato nerazzurri per chiedere la cessione a gennaio. Richiesta accolta, seppur a malincuore (vista la stima nei suoi confronti), da parte dei dirigenti dell’Inter.
Una scelta che Davide Frattesi ha ponderato bene, spinto anche dalla possibilità di far ritorno alla Roma, società dove è cresciuto e di cui è tifoso. La società giallorossa era pronta a trattare con l’Inter per trovare la formula e le cifre giuste per portare a termine l’affare già a gennaio. Ma a bloccare il tutto – e cancellare di fatto il trasferimento – è stato il dietrofront del calciatore.
I motivi del dietrofront
Come riporta Calciomercato.com, infatti, in un primo momento Davide Frattesi ha chiesto ai suo agenti di trovargli una nuova squadra già a gennaio, perché scontento dal poco minutaggio concessogli da Inzaghi. Gli agenti del centrocampista, però, lo hanno convinto a cambiare idea puntando sul fatto che gennaio non è il mese ideale per il trasferimento.
Gli agenti, dunque, hanno convinto Frattesi ad attendere almeno fino al termine della stagione prima di prendere qualsiasi decisione. Per capire dunque se il centrocampista lascerà l’Inter per trasferirsi alla Roma, o in un altro club, ci sarà da aspettare l’estate. Ma l’addio di Frattesi ai nerazzurri sembra essere solo rimandato di qualche mese.