Ha fatto pipì in campo | Rosso diretto, le scuse non bastano: squalifica senza precedenti per il giallorosso

Ha fatto pipì in campo | Rosso diretto, le scuse non bastano: squalifica senza precedenti per il giallorosso

Cartellino rosso - fonte Lapresse - ternananews.it

Nessuno si aspettava che scattasse una squalifica così dura. Ora questo giocatore dovrà affrontare momenti difficili.

L’episodio che vede come protagonista questo calciatore giallorosso sembra avere davvero del surreale. Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare che una semplice esigenza fisiologica si potesse tradurre in una dura squalifica. Eppure è stato così e la decisione dell’arbitro è stata a dir poco irremovibile.

Il caso sta facendo discutere e sta spaccando a metà l’opinione pubblica. C’è infatti chi sostiene che la decisione dell’arbitro sia stata esagerata e chi invece sostiene che abbia fatto bene. Quel che è certo è che l’episodio ha suscitato un clamore che ha ben pochi precedenti.

È stato un episodio davvero insolito. Certo, può capitare che mentre si sta giocando possa insorgere l’esigenza di andare in bagno. È sicuramente già capitato a molti calciatori e non è la prima volta, ma questa volta il caso è stato davvero particolare.

Ecco quindi che cosa è successo e perché il direttore di gara ha preso la scelta di squalificare il giocatore giallorosso.

Fa la pipì in campo e viene squalificato dall’arbitro

Nei giorni scorsi, un episodio insolito ha sconvolto il mondo del calcio dilettantistico italiano. È avvenuto tutto durante la partita di Serie D tra l’Atletico Uri e il Gelbison, dove il centrocampista giallorosso Carlo Piga si è reso protagonista di un gesto che ha portato ad una squalifica di due giornate.

Carlo Uri si trovava in panchina quando ha sentito l’esigenza di urinare. Niente di strano, peccato che invece che andare nello spogliatoio, Piga abbia deciso di espellere i suoi bisogno dove si trova la bandierina del calcio d’angolo. Un gesto istintivo che però gli è costata una squalifica davvero incredibile.

Alcuni giocatori dell'Atletico Uri - fonte Instagram - ternananews.it
Alcuni giocatori dell’Atletico Uri – fonte Instagram – ternananews.it

Come è finita la vicenda

Al direttore di gara non è andato giù il gesto di Carlo Piga. E così ha deciso di espellere immediatamente il giocatore. Il Giudice Sportivo ha poi confermato la decisione dell’arbitro e gli ha imposto una squalifica di due turni. Di conseguenze, il centrocampista dell’Atletico Uri ha saltato la trasferta contro la Sarnese e salterà anche il derby contro il Latte Dolce.

Per la squadra sarda, ovviamente, questo è un duro colpo. Per un gesto così banale, si è trovata a fare a meno di uno dei suoi volti più importanti in una fase cruciale. Il club sta infatti lottando per la salvezza.