Ha saltato 222 partite per infortunio, incredibile ma vero in Serie A | Scatta il ritiro immediato

Ha saltato 222 partite per infortunio, incredibile ma vero in Serie A | Scatta il ritiro immediato

Il calciatore ha saltato 222 incontri per infortunio - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Nel corso della sua carriera ha saltato la bellezza di 222 partite. Tutte per infortunio. Un dramma sportivo per l’atleta

Incredibile ma vero. Gli ultimi dati parlano chiaro e andranno, inevitabilmente, ad aumentare. La cosa certa è che, fino a questo momento della sua carriera calcistica, non ha potuto dare il suo contributo in 222 occasioni.

Un numero impressionante di partite che non ha potuto disputare per i vari infortuni che lo hanno visto come protagonista. L’ultimo, purtroppo, capitato proprio pochi giorni fa.

L’ultima diagnosi emanata dal club è di quelle peggiori che fanno crollare il mondo addosso ai calciatori: rottura del crociato del ginocchio sinistro. Segno del fatto che la stagione per l’atleta è già giunta al termine in anticipo.

Non si è fatta attendere la solidarietà anche da parte di altri club che hanno mostrato vicinanza al calciatore. Di lui, in questi ultimi anni, si è sentito più parlare dei suoi infortuni che di quello che ha saputo dare in campo.

Serie A, ennesimo infortunio per l’atleta: con questo sono 222 incontri saltati

La sfortuna si abbatte su Pietro Pellegri. L’Empoli, nell’ultima giornata di campionato di domenica, non ha di certo sorriso. Ed aveva tutti i motivi per farlo: in primis per la roboante vittoria ottenuta sul campo dell’Hellas Verona per 1-4. Il risultato, però, è passato in secondo piano visto che l’attaccante ha riportato un altro grave infortunio nella sua carriera.

Il 23enne ha lasciato il terreno di gioco dopo nemmeno dieci minuti dall’inizio dell’incontro. Una tegola non da poco per mister D’Aversa che non potrà più contare sull’ex Monaco e Milan per il resto della stagione. L’esito degli esami parla chiaro: rottura del crociato. Un altro stop in arrivo per l’attaccante che, da quando ha iniziato a giocare ai massimi livelli, ha già saltato per infortunio ben 222 incontri.

Rottura del crociato per l'attaccante
Ennesimo grave infortunio per Pietro Pellegrini – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Rottura del crociato e stagione finita, l’attaccante dovrà operarsi

Nei prossimi giorni Pellegri dovrà necessariamente sottoporsi ad intervento chirurgico per poter ritornare in forma. Questo ko, però, lo ha abbattuto pesantemente come dimostrato dalle immagini arrivate da Verona. Nel corso della sua carriera non ha mai potuto far vedere a tutti le sue importanti qualità.

Per via, appunto, dei continui ko che lo hanno pesantemente condizionato. L’augurio è che i suoi tifosi e gli amanti del calcio possano rivederlo, quanto prima, a lottare su ogni pallone sul terreno di gioco. E magari continuare a segnare e mettere alle spalle, definitivamente, questo terribile infortunio.