HA VINTO LO SCUDETTO CON LA ROMA | Ora è caduto in disgrazia: purtroppo l’alcool ha avuto la meglio sulla sua vita

HA VINTO LO SCUDETTO CON LA ROMA | Ora è caduto in disgrazia: purtroppo l’alcool ha avuto la meglio sulla sua vita

Dopo lo scudetto la sua vita è cambiata - TernanaNews.it (Foto X)

Prima lo scudetto con la Roma, poi qualcosa nella sua vita è cambiata eccome: l’alcol ha avuto la meglio su di lui

Una carriera calcistica, quella del protagonista in questione, assolutamente di tutto rispetto. Tanto è vero che in Serie A, oltre ad essersi affermato come uno dei migliori nel suo ruolo, ha nutrito molta simpatia da parte degli amanti del calcio. Tifosi e non.

Tantissimi gli anni in cui ha militato in Italia. Indimenticabile lo scudetto vinto con la Roma nella stagione 2000-2001. Tra l’altro l’ultimo titolo vinto dai giallorossi per quanto riguarda il campionato.

Poi la decisione di appendere le scarpette al chiodo. Non tanto per essere arrivato ad una età in cui poteva ancora dire la sua, ma perché “stanco” della solita vita da calciatore. A tal punto da provare delle nuove ed importanti esperienze.

Peccato, però, che nel corso della sua vita è finito in un tunnel senza via d’uscita. Uno dei suoi nemici è stato l’alcol che ha avuto la meglio sull’ex calciatore.

Lo scudetto con la Roma e poi l’alcol, la caduta in disgrazia dell’ex campione

Dopo due stagioni, più che positive, con la maglia del Perugia la Roma, allenata all’epoca da Fabio Capello, lo volle a tutti i costi. Non fu difficile avviare una trattativa con l’indimenticato Luciano Gaucci (30 miliardi di lire). Nonostante abbia disputato una sola stagione in giallorosso, Hidetoshi Nakata ha lasciato ottimo ricordo nell’ambiente capitolino. In 30 presenze mise a segno ben 5 reti. Tra l’altro decisive per arrivare alla conquista del terzo ed ultimo titolo.

Dopo il ritiro dal calcio il nativo di Kofu è ritornato nel paese nipponico. Tanto da diventare un punto di riferimento per il suo popolo. Non solo dal punto di vista calcistico, ma soprattutto per quanto fatto dopo. Con il passare del tempo, infatti, ha viaggiato il mondo e poi è diventato un affermatissimo imprenditore. Soprattutto nella diffusione del saké (bevanda tradizionale giapponese).

Dal calcio al diventare imprenditore
La nuova vita di Hidetoshi Nakata – TernanaNews.it (Foto X)

La nuova vita dell’ex giallorosso: dal calcio al diventare un affermato imprenditore

Dieci anni fa ha creato una app per saké, dal nome “Sakenomy“. Anche se, a dire il vero, questa iniziativa non ha avuto molto successo con il passare del tempo.

Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Fanpage” ha dichiarato: “Ho dedicato più di 10 anni a trovare differenti modi per sostenere l’industria del sakè e non ho guadagnato niente. Lo faccio solamente perché mi piace farlo. Non lo faccio per soldi“.