Hanno scelto Gasperini, sarà lui il nuovo allenatore | Contratto PLURIENNALE

Hanno scelto Gasperini, sarà lui il nuovo allenatore | Contratto PLURIENNALE

Hanno scelto Gasperini per la panchina - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Oramai non ci sono più dubbi, per la panchina hanno scelto Gasperini: sarà lui il tecnico per la prossima stagione

L’Atalanta fallisce una grande occasione per agguantare il primo posto in classifica. Contro il Venezia esce fuori uno scialbo 0-0. Non fanno meglio le rivali come Napoli ed Inter che, nello scontro diretto del ‘Maradona’, danno vita ad un altro pareggio con risultato diverso (1-1).

Gli orobici credono ancora nello scudetto, anche se non ne parlano per una questione (molto probabile) di scaramanzia. Anche se in una atmosfera non del tutto delle migliori. Ed i motivi (visto che ce ne sono più di uno) sono più che ovvi.

In primis quello che riguarda il proprio allenatore, Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco, dopo le durissime parole su Lookman, l’eliminazione in Champions League ed altre cose ha fatto capire che questo potrebbe essere il suo ultimo anno sulla panchina della ‘Dea’.

Una ipotesi tutt’altro che da scartare visto che, anche i Percassi, hanno fatto capire che se vorrà andarsene nessuno lo tratterrà. In merito al suo futuro, però, arrivano delle importanti indiscrezioni assolutamente da non sottovalutare.

Gasperini, scelto il suo futuro: la panchina verrà affidata a lui

A partire dalla prossima stagione saranno molte le big italiane pronte a cambiare la propria guida tecnica. Tra queste c’è, molto probabilmente, la Juventus che non è rimasta per nulla soddisfatta dell’andamento di Thiago Motta. La prima stagione (nonostante non sia ancora terminata) con i bianconeri per l’ex centrocampista è stata a dir poco un disastro. Eliminati da tutte le competizioni. Solo il campionato è rimasto, ma per ambire ad un quarto posto che non soddisfa né l’ambiente e nemmeno la dirigenza.

La voglia di cambiare è tantissima. Un esonero, in questo momento, non è una ipotesi che la società sta pensando. Il tutto, però, potrebbe verificarsi al termine del campionato, nonostante il contratto di Motta vada in scadenza il 30 giugno 2027 a 3,5 milioni di euro a stagione. Nel caso in cui dovesse essere sollevato dall’incarico il nome che piace particolarmente alla dirigenza è proprio quello di Gasperini. Per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno dopo essere stato il tecnico delle giovanili e della Primavera.

Gasperini piace alla Juventus
Gasperini al posto di Motta – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Gasperini, certe volte ritornano: nuova ipotesi sul suo futuro

Un nome, quello del Gasp, che riecheggia nuovamente in quel di Torino. Il suo profilo, infatti, piace e non poco alla dirigenza che già in passato aveva pensato di affidare la panchina a lui. Peccato, però, che una vera e propria trattativa non c’è mai stata.

Il tutto, ovviamente, dipenderà da quello che accadrà con un’altra società, quella bergamasca. A fine stagione si tireranno le somme. I Percassi potrebbero lasciarlo andare via visto che, come sostituto, potrebbero avere già “in pugno” Francesco Farioli dell’Ajax.