“Ho avuto il Cancro”: DRAMMA nella vita di un calciatore | Preoccupazione alle stelle tra i tifosi bianconeri

Il calciatore bianconero ha avuto il cancro - TernanaNews.com (Foto LaPresse)
“Ho avuto il cancro”, dramma nella vita del calciatore bianconero: mondo del calcio sotto shock per gli ultimi aggiornamenti
Una di quelle notizie che ti tagliano inevitabilmente le gambe. Anche perché, quando ti rivelano l’esito finale, non sai mai quale possa essere la tua reazione. L’importante, però, è saper reagire ed affrontare il mostro nel migliore dei modi.
Uno dei brutti mali come il tumore non guarda in faccia nessuno: poco importa se sei un calciatore oppure un essere umano che fa un altro mestiere. Lo sa benissimo il calciatore bianconero che, da quasi due anni, sta combattendo contro un brutto nemico.
Per la precisione un linfoma di Hodgkin che gli è stato diagnosticato. Un cancro al sistema linfatico che lo ha costretto a trattamenti di chemioterapia e radioterapia.
Nel corso di una intervista rilasciata al podcast di “Cronache di Spogliatoio” è ritornato a parlare di quei momenti che difficilmente potrà mai dimenticare: da quando ha appreso la brutta notizia fino alla rinascita.
“Ho avuto il cancro”, mondo del calcio sotto shock: il racconto del bianconero
Dal 2019 è in Italia. Anno in cui lo Spezia lo acquistò in Serie B. Fu uno dei protagonisti della promozione, nella massima serie, della squadra ligure all’epoca allenata da Vincenzo Italiano. Poi una breve partentesi, in prestito, all’Anorthosis nel 2023. Proprio in Cipro, Salva Ferrer, ha ricevuto una drammatica notizia: quello di avere un cancro. Il mondo gli è crollato addosso. Letteralmente. Anche perché, in questi casi, non sai mai come reagire. Ed invece il difensore ha affrontato il brutto male di petto. Proprio quando stoppa il pallone ed una avanzata dell’avversario. Tanto da sconfiggerlo un anno dopo.
Anche se non è stato affatto semplice, ma con la forza di chi gli è sempre stato accanto (famiglia, amici e mondo del calcio) ha superato anche questo momento critico. Sicuramente uno dei peggiori della sua vita. Intervenuto nel podcast di “Cronache di Spogliatoio” ha rivissuto quei momenti: “Ho avuto il cancro e sono riuscito a sconfiggerlo. Piangevo di notte. Sono tornato dopo 6 cicli di chemio. Il mio sogno è quello di ritornare a giocare di nuovo. Una mattina mi sono alzato e mi sono sentito un nodulo al collo. Pensavo non fosse nulla di che. Poi ad un controllo mi hanno diagnosticato il tumore. Ho fatto 8 mesi di chemioterapia“.

Dall’incubo della malattia alla rinascita: “Arriverà il mio momento”
La sua vita è inevitabilmente cambiata. Ed anche il suo corpo ne ha risentito eccome. Anche perché il ritorno in campo, per allenarsi, non è stato affatto semplice: “Sentivo il mio corpo strano. Più chemio fai e più accumuli. Percepivo dolori mai sentiti in vita mia“. Il peggio, però, è stato messo fortunatamente alle spalle. Approfittando della pausa per le nazionali è sceso in campo, per la prima volta, con la Primavera dove ha giocato i primi 60 minuti.
Da due mesi è rinato. Il suo corpo non ha più residui dei trattamenti. In conclusione rivela: “La notte sogno di esordire una seconda volta. Poi mi alzo di corpo e mi accorgo che era solo un sogno. Mi scendono le lacrime, ma so che il momento arriverà presto“. E tutto il mondo del calcio, e non solo, gli augura quanto prima di ritornare a fare la vita di sempre. Così come tutti coloro che stanno continuando a lottare questo brutto male.