“Ho sofferto tantissimo”: Juve choc | Racconto da brividi dopo il dolore, in pochi lo sapevano
Il racconto del calciatore non lascia spazio a interpretazioni: le sue parole sul mondo Juve fanno riflettere.
Cosa sta succedendo alla Juventus? Il quesito è ormai all’ordine del giorno tra i tifosi bianconeri e tutti gli addetti al lavori, ma trovare una risposta non è semplice.
Nonostante il cambio di guida tecnica – da Max Allegri a Thiago Motta – e i grandi investimenti, sia durante il calciomercato estivo che in quello invernale, la squadra non solo non è coinvolta nella lotta tricolore, ma è molto indietro in classifica, tanto anche un piazzamento alla prossima edizione della Champions League è a rischio.
In casa Juventus serve dunque una svolta immediata, ma per ottenerla bisogna prima individuare la vera natura dei problemi. Di certo qualcosa all’interno dello spogliatoio non va: solo così si possono spiegare alcune scelte.
A conferma di questa tesi arrivano anche le parole del calciatore che non lasciano davvero spazio a interpretazioni e che sui social hanno fin da subito scatenato un acceso dibattito, spaccando in due la tifoseria bianconera.
Parole che fanno riflettere
L’addio di Danilo alla Juventus non è piaciuto a molti, specialmente per il modo in cui si è consumato. Thiago Motta lo ha messo ai margini e il club gli ha comunicato di trovarsi una nuova squadra, acconsentendo alla risoluzione contrattuale. E Danilo, cercato anche dal Napoli, ha scelto di far ritorno in Brasile, al Flamengo. E proprio durante la presentazione ufficiale con il suo nuovo club, l’esperto difensore ha portato allo scoperto tutto il suo malessere, puntando il dito contro le scelte societarie e contro Thiago Motta.
“La Juventus è stato probabilmente il club più importante della mia carriera. Qui sono stato molto felice per cinque anni e mezzo. Negli ultimi tempi, con i cambiamenti interni e una certa programmazione probabilmente hanno capito che non ero più adatto a questo club, ma non per motivi calcistici. Questo mi ha dato fastidio e fatto soffrire”, le parole di Danilo in conferenza stampa.
“Ecco cosa non funziona più alla Juve”
“Ho sofferto molto, non credo valga la pena fare nomi. Ho scritto una lettera in cui ho parlato con il cuore e che dice molto di quello che penso in questo momento della Juventus, che tifo e tiferò per il resto della mia vita, perché ci sono stati momenti incredibili e magici”, ha proseguito Danilo.
Che ha lanciato una bordata all’attuale società bianconera: “La Juventus è sempre stata famiglia, è sempre stata la cura dei dettagli e l’aspetto umano. E questo si è un po’ smarrito negli ultimi sei mesi e credo che gli ultimi risultati negativi ed eventi siano dovuti in gran parte alla perdita di questa identità, la famiglia, la cura dei dettagli, la cura del lato umano dei giocatori, delle persone che ci lavorano. Se al più presto si tornerà su questa strada, i risultati torneranno”, ha concluso il difensore.