Hojlund in Serie A, il Manchester United lo REGALA | Ghiotto affare per il top club

Hojlund in Serie A, il Manchester United lo REGALA | Ghiotto affare per il top club

Hojlund ha giocato nell'Atalanta nella stagione 2022/2023 (Lapresse - Ternana News)

Svolta in arrivo nel futuro di Hojlund: l’attaccante tornerà in Serie A. Un affare anche dal punto di vista economico.

Rasmus Hojlund sembra quasi essersi “perso” eppure è uno dei talenti più puri passati negli ultimi anni dal campionato di Serie A, da sempre grande serbatoio di talenti.

Il giovane centravanti danese ha salutato l’Atalanta nell’estate del 2023 per trasferirsi per una cifra record al Manchester United: ma quello che sembrava dovesse essere uno step successivo nella sua carriera si è invece trasformato in un trasferimento che lo ha sicuramente frenato.

Hojlund infatti inizialmente ha faticato a trovare e nonostante le prestazioni positive quando schierato in campo non è riuscito a imporsi con i Red Devils. Amorim gli ha dato spesso fiducia e una maglia da titolare, ma il ragazzo ormai ha bisogno di cambiare aria.

Il classe 2003 sembra quasi aver smarrito il suo talento, mentre il Manchester United ha già iniziato la ricerca di un nuovo centravanti in vista della prossima stagione. Un divorzio tra le parti ormai certo. Le strade in estate si divideranno e il giocatore è pronto a far ritorno in Serie A.

Non rientra nel nuovo progetto del club

In estate Rasmus Hojlund saluterà il Manchester United, club dove si è trasferito nell’estate del 2023 per la cifra record di 75 milioni di euro più ulteriori 10 milioni di bonus. Investimento importantissimo specialmente per un ragazzo così giovane, ma che il danese non ha ripagato sul campo per responsabilità sue ma non solo.

Ormai da anni infatti il Manchester United si ritrova ad affrontare stagioni difficili, con campionati molto deludenti nonostante i tanti investimenti. In estate i Red Devils avvieranno l’ennesima rivoluzione e Hojlund non rientra nel nuovo progetto tecnico del club. A fine stagione le parti si diranno dunque addio.

Hojlund
Hojlund con la maglia della nazionale danese (Lapresse – Ternana News)

Affare anche economico

Dove giocherà dunque Rasmus Hojlund nella prossima stagione? Quasi sicuramente in Serie A, campionato dove ha fatto benissimo nell’unica stagione disputata con la maglia dell’Atalanta e dove è convinto che la sua carriera possa nuovamente spiccare il volo. Anche perché nel nostro campionato le pretendenti non gli mancano di certo.

Una su tutte: la Juventus. Il club bianconero è alla ricerca di un nuovo centravanti, a prescindere da quale sarà il futuro di Dusan Vlahovic. E Hojlund, oltre a essere un profilo che piace tantissimo sul piano strettamente tecnico, è anche un affare dal punto vista economico: il Manchester United infatti è pronto a cederlo in prestito con diritto di riscatto a una cifra da definire ma che sicuramente sarà in prezzo di saldo rispetto al valore del calciatore.