Il Manchester United fa spesa in Serie A | Pronti una valanga di milioni: davvero impossibile rifiutare
Il Manchester United vuole continuare a fare la spesa in Serie A, nel mirino del tecnico Amorim un top player
Non si tratterebbe affatto della prima volta che il Manchester United guardi in Serie A, in ottica calciomercato, per cercare di acquistare i migliori top player da portare nella propria rosa.
Anche se, nell’ultimo periodo, le cose non sono andate affatto bene ai “Red Devils”. Gli ultimi esempi portano ai nomi di Joshua Zirkzee e Rasmus Hojlund che non hanno particolarmente mantenuto alte le aspettative.
Tanto è vero che per i due attaccanti si parla addirittura di una possibile partenza già a gennaio (più l’olandese che per il danese a dire il vero) visto che non rientrano particolarmente nella lista dei preferiti del tecnico Amorim.
Lo stesso manager portoghese che, però, pare abbia già le idee molto chiare su quali calciatori prendere. Nella lista dei desideri spicca il nome di un vero e proprio top player che, anche in questa stagione, sta dimostrando di essere all’altezza della situazione.
Serie A, lo United fa sul serio per il big: Amorim vuole rinforzare la fascia
Anche in questa stagione sportiva Patrick Dorgu sta dimostrando di essere un calciatore di tutto risetto con la casacca del Lecce. Il terzino destro, ma all’occorrenza anche centrocampista ed attaccante, sta facendo le fortune di Marco Giampaolo che non può assolutamente fare a meno di lui.
In questo girone d’andata il nativo di Copenaghen ha trovato la via della rete in 3 occasioni fornendo prestazioni di altissimo livello. Lo United, secondo quanto annunciato dal giornalista di ‘Relevo’ ed esperto di calciomercato, Matteo Moretto, sta seguendo con un certo interesse il classe 2004 che piace parecchio sia alla dirigenza che all’ex allenatore dello Sporting Lisbona.
Manchester United, colpo in Serie A, trattativa tutt’altro che semplice
Per il Manchester United, però, non sarà di certo una passeggiata intavolare una trattativa con il Lecce per assicurarsi le prestazioni del 20enne. In primis perché il ds Pantaleo Corvino ha precisato che il calciatore non andrà via a gennaio, ma molto probabilmente in estate.
Senza dimenticare, inoltre, che l’atleta è finito nella lista dei desideri di un club italiano. Si tratta del Napoli di Antonio Conte che, dopo averlo affrontato come avversario lo scorso 26 ottobre, è stato inquadrato dalle telecamere mentre parlava all’orecchio del calciatore. Chissà mai il manager salentino cosa gli avrà detto…