Il presidente dice BASTA | E’ il momento di farsi parte: RIVOLUZIONE TOTALE alla Juve

Il presidente dice BASTA | E’ il momento di farsi parte: RIVOLUZIONE TOTALE alla Juve

Juventus, il presidente si fa da parte - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Juventus, parte la rivoluzione: il presidente è pronto a farsi da parte, la prossima stagione cambia davvero tutto

Non una stagione da ricordare per la Juventus. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Basti pensare che nel mese di febbraio la “Vecchia Signora” è stata eliminata da tutte le competizioni in cui partecipava: Supercoppa Italiana, Champions League, Coppa Italia e tagliata dal campionato.

A pagarne le conseguenze, pochi giorni fa, Thiago Motta sollevato dall’incarico dopo aver ottenuto una serie di risultati a dir poco negativi. Al suo posto un bianconero doc come Igor Tudor che ha iniziato la sua breve (a meno di clamorosi colpi di scena) esperienza sulla panchina del club.

L’allenatore è cambiato ed, a quanto pare, cambierà anche la prossima stagione. Più di qualcosa verrà fatta, quasi sicuramente, nella rosa dove andranno via ed arriveranno altri calciatori. Qualcosa che potrebbe cambiare, però, è anche nella dirigenza. Tanto è vero che il presidente è pronto a farsi da parte.

Se non si tratta di un vero e proprio clamoroso colpo di scena allora poco ci manca. Fatto sta, però, che nelle ultime ore stanno iniziando ad arrivare le prime conferme in merito. La conferma è arrivata attraverso un comunicato che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto subito il giro dei social network e del web.

Juventus, rivoluzione in vista: il presidente è pronto a farsi da parte

Iniziano ad arrivare le prime conferme riguardanti Maurizio Scanavino. Quest’ultimo, infatti, è pronto a lasciare la carica di presidente di “Gedi” (Gruppo editoriale di Exor che gestisce Repubblica e Stampa). Motivo? Concentrarsi, solo ed esclusivamente, nei suoi impegni con la Juventus. Attualmente ricopre il ruolo di amministratore delegato della società bianconera. La conferma, con una nota, arriva direttamente dal gruppo editoriale.

Al suo posto è stato nominato Paolo Ceretti. consigliere di amministrazione e nuovo presidente della Società. Nella nota non sono mancati i ringraziamenti per Scanavino per il lavoro svolto in questi ultimi anni. Anche lo stesso ex numero uno uscente ha voluto ricambiare e ringraziare tutti coloro che lo hanno accompagnato in questa avventura. Adesso, però, il suo presente e futuro si chiamerà Juventus.

Lascia il ruolo di presidente Gedi
Scanavino si concentrerà solo sulla Juventus – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Juventus, la rivoluzione ha inizio: importanti cambiamenti nella dirigenza

Con la scelta di Scanavino, che si concentrerà solamente sulla Juventus, può partire la rivoluzione in casa Juventus. Come annunciato in precedenza Tudor si giocherà il suo futuro in queste restanti ultime partite.

Se dovesse conquistare il tanto ed agognato quarto posto, ovvero la qualificazione in Champions League per la prossima stagione, avrebbe più di qualche chance per essere riconfermato. Altrimenti si valuteranno altri profili. Tra i candidati che piacciono spiccano i nomi di: Antonio Conte, Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli.