Il tifoso bianconero torna a casa | Ufficiale il ritorno nel club: affare chiuso all’istante

Il tifoso bianconero torna a casa | Ufficiale il ritorno nel club: affare chiuso all’istante

Pallone calcio stagione 2024/2025 (Lapresse - Ternana News)

Il desiderio del calciatore è divenuto realtà: tornerà a indossare la maglia bianconera per la quale ha sempre tifato.

Ci sono desideri che a volte si trasformano in realtà, nella vita così come nel mondo del calcio. E gennaio, mese di calciomercato, è un periodo dove tutto ciò può avvenire.

E cosa c’è di più bello per un calciatore che riuscire a difendere i colori della propria squadra del cuore, quella per la quale ha sempre tifato fin da bambino?

Una situazione che assume un sapore ancora più speciale se, come nel caso in questione, il calciatore è cresciuto nel settore giovanile del club e ha anche giocato in Prima squadra, prima però di essere ceduto.

Ma a gennaio 2025 ecco che il sogno si trasforma in realtà, con il ragazzo che ha fatto ritorno nella squadra del cuore e che da adesso è pronto a indossare fin da subito la tanto desiderata maglia bianconera in campionato.

Contratto fino al 2026

La trattativa per riportare il calciatore in bianconero è stata rapida, con la volontà del centrocampista che ha fatto la differenza ed è stato il fattore determinante per il buon esito dell’operazione. Affare che adesso è divenuto ufficiale, con il ragazzo che ha firmato fino al 2026. Questa la nota ufficiale del club bianconero:

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di annunciare il ritorno in bianconero del centrocampista Gianluca Carpani, che arriva dal Catania a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026. Ascolano e prodotto del vivaio bianconero, torna a vestire la maglia del Picchio dopo averla indossata per 123 volte dalla s.s. 2013/14 alla s.s. 2018/19 – i primi due anni in Lega Pro e i successivi in Serie B – realizzando 12 gol”.

Tifosi Ascoli
Tifosi dell’Ascoli (Lapresse – Ternana News)

“Che bello tornare a casa”

“Sono così emozionato che non mi vengono fuori le parole, per me essere tornato a casa è importantissimo, rivedere oggi l’ambiente Ascoli, il centro sportivo, sentire il calore dei tifosi sui social e in giro, sono tutte cose che mi hanno caricato moltissimo e voglio ricambiare tutto questo affetto. Non vedo l’ora di scendere in campo e posso garantire che darò il massimo per questa maglia, come ho sempre fatto”, le parole di Carpani rilasciate al sito ufficiale dell’Ascoli, club che attualmente gioca in Serie C.

“La squadra ha carattere e questo è un aspetto fondamentale di questo gruppo, che imparerò presto a conoscere. Ho parlato anche con mister Di Carlo, mi ha spiegato la situazione, ho visto come lavora: sono a disposizione sua e della squadra”, ha proseguito Carpani. Che non nasconde le sue grandi ambizioni: “Con l’unione e col lavoro di tutti si possono ottenere grandi risultati. So che prima o poi l’Ascoli tornerà dove merita”, ha concluso il nuovo centrocampista bianconero.