In campo accanto a Messi fino a pochi anni fa | Ora per vivere fa il commesso: costretto ad accettare qualsiasi lavoro

Fino a qualche anno fa giocava con Messi - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Fino a qualche anno fa giocava in squadra con Lionel Messi, adesso ha cambiato lavoro: ecco cosa fa per vivere
Un cambio di vita importante. Soprattutto per un calciatore che, nel corso della sua carriera, si è tolto un bel po’ di soddisfazioni. Non solo la vittoria di campionati, coppe nazionali e Champions League, ma molto altro ancora.
Tra questi anche quello di aver giocato, per ben tre stagioni, con un certo Lionel Messi. E non in una squadra qualunque, ma in uno dei Barcellona più forti di sempre dove ha vinto tutto quello che c’era da vincere.
Da anni ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Con il mondo del calcio ha chiuso completamente. Altro che pensare di diventare allenatore, direttore sportivo, opinionista o quant’altro: ha cambiato completamente lavoro.
Adesso per vivere e portarsi la famosa “pagnotta” a casa fa il commesso. Questo è quello che fa per vivere e per andare avanti. A quanto pare è stato costretto ad accettare questo lavoro.
Giocava con Messi fino a qualche anno fa, adesso fa il commesso per tirare avanti
Nel corso della sua carriera si è tolto lo sfizio di vestire la maglia della nazionale francese, anche se solo in 5 occasioni. Per quanto riguarda la sua militanza nei club ha un curriculum di tutto rispetto: Sochaux, Tolosa, Valencia, Barcellona e Sporting Lisbona. Stiamo parlando di Jeremy Mathieu che, da quasi cinque anni, ha deciso di chiudere con il calcio ritirandosi per via di un grave infortunio al ginocchio sinistro.
Il calcio per lui è il passato. Adesso, per vivere, fa il commesso in un negozio della catena “Intersport”, dedicata alla commercializzazione di tutti i tipi di prodotti sportivi. Dal passare a giocare con Messi, Suarez ed altri campioni fino a vendere scarpe sportive. Un cambiamento di tutto rispetto per il classe ’83 che, in qualche modo, ha scelto di rimanere nel mondo dello sport. Ma per “servirlo” ai clienti. Insomma, un ruolo completamente diverso.

Dalla Champions League a diventare commesso: la nuova vita dell’ex Barcellona
I suoi ex tifosi e gli addetti al mondo del calcio sono venuti a conoscenza di questo suo cambiamento grazie ad una foto scattata da alcuni ragazzi. La stessa che, inevitabilmente, nel giro di pochissimo tempo è diventata virale nel mondo del web. Il tutto è avvenuto nella sede “Intersport” situata a Bouches-du-Rhone.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi transalpini pare che Mathieu sia diventato venditore nel giugno 2020, ovvero anno in cui ha chiuso definitivamente con il calcio. Una scelta di tutto rispetto per l’ex calciatore che, in ogni caso, sarà sempre apprezzato dai sostenitori blaugrana per quello che ha saputo dare in campo in quei magnifici tre anni.