Infortunio bruttissimo in Nazionale | Stop per il top player: finale di stagione SERIAMENTE compromesso

Castro, Dybala a Cristante durante Roma-Bologna (Lapresse - Ternana News)
Il calciatore si è infortunato durante gli impegni con la propria Nazionale: un guaio enorme per il club.
La stagione 2024/2025 è entrata nella fase più delicata, quella conclusiva. Quasi tutte le squadre sono ancora in corsa per centrare gli obiettivi prefissati in estate: solo il rush finale stabilirà chi riuscirà o meno nell’impresa.
Che sia corsa Scudetto, cavalcata per un posto nelle prossime competizioni europee o lotta salvezza, tutte le gare che restano da disputare da qui a fine stagione mettono in palio punti importantissimi per gli obiettivi prefissati.
Un passo falso in questa fase della stagione potrebbe avere ripercussioni importantissime, visto che il tempo per recuperare potrebbe non bastare più. Una situazione che ovviamente ogni allenatore vorrebbe affrontare con a disposizione tutta la rosa.
L’infortunio di un big in questa fase così delicata dell’annata sportiva potrebbe compromettere e non poco il cammino della squadra. Una situazione che un club di Serie A si è ritrovato improvvisamente ad affrontare.
Infortunio in Nazionale
Convocato in nazionale – per uno dei big match più attesi di tutto il panorama calcistico mondiale – dopo un campionato super con la maglia del Bologna, Santiago Castro è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio alla caviglia.
Il giovane attaccante si è fatto male alla vigilia della sfida tra Argentina e Brasile, con il Ct Scaloni che è stato costretto a rinunciare a lui: Castro ha assistito al match del Monumentale, vinto 4-1 dall’Albiceleste, dalla tribuna. Una situazione che preoccupa e non poco il Bologna, che rischia di dover rinunciare al suo attaccante principale in alcune gare cruciali della stagione.

I suoi gol per sognare l’Europa
L’infortunio alla caviglia è sempre molto delicato: affrettare i tempi potrebbe dire rischiare di peggiorare le cose, con tanto di conseguente lungo stop. Ma allo stesso tempo il Bologna ha l’esigenza di avere al più presto a disposizione l’attaccante argentino: i suoi gol, infatti, saranno fondamentali per le ambizioni di qualificazione alle prossime coppe europee del Bologna.
Il Bologna, inoltre, è anche impegnato nella semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli: una doppia sfida da non fallire che non solo mette in palio l’approdo alla finale della competizione, ma permette anche di ottenere il pass per la prossima edizione della Supercoppa Italiana (dove accederanno le prime due classificate in campionato e le due squadre finaliste in Coppa Italia). La presenza di Castro, dunque, sarà fondamentale per il Bologna: che spera di riavere al più presto a disposizione l’attaccante argentino.