INFORTUNIO GRAVISSIMO, frattura del piede e stagione finita | Lacrime e disperazione in campo

INFORTUNIO GRAVISSIMO, frattura del piede e stagione finita | Lacrime e disperazione in campo

La stagione del ragazzo è finita in anticipo (Lapresse - Ternana News)

Tegola per il club che deve fare i conti con l’infortunio del calciatore: la stagione del ragazzo è finita con largo anticipo.

Campionato, Champions, Europa e Conference League, oltre a tutte le coppe nazionali: la stagione è entrata nella fase cruciale, il rush decisivo.

Solo al termine di questo periodo si saprà quali saranno le squadre che saranno riuscite a centrare i propri obiettivi e quali invece chiuderanno l’annata con l’amaro in bocca.

Visto il poco tempo che resta da qui a fine stagione in campionato e gli impegni a eliminazione diretta nelle varie coppe europee, sbagliare adesso significherebbe dire addio ai sogni di successo: il tempo per recuperare infatti non ci sarebbe più.

Ecco perché riuscire ad arrivare in questo momento della stagione con tutti gli uomini a propria disposizione sarebbe un vantaggio non da poco. C’è chi invece proprio adesso si è ritrovato a fare i conti con una incredibile serie di infortuni che rischia di compromettere le prossime gare.

Allarme rosso

Il sogno di tutte le squadre a inizio stagione è quello di riuscire ad arrivare ai mesi conclusivi in corsa su tutti i fronti: proprio per questo motivo infatti i top club europei mettono a disposizione dei propri allenatori delle rose ampie, così da provare ad andare incontro anche ai normali infortuni che capitano nel corso della stagione.

Ma se gli infortuni si concentrano nello stesso periodo e tutte in un unico reparto, allora sì che diventa un grave problema. Se poi tutto ciò accade a ridosso degli impegni a eliminazione diretta in Champions League, allora scatta proprio l’allarme rosso.

Trofeo Champions League
Per questa stagione non scenderà più in campo nemmemo in Champions League (Lapresse – Ternana News)

La sua stagione è già finita

È una situazione davvero complicata quella che sta vivendo il Bayern Monaco. Il club tedesco nelle scorse settimane ha perso per infortunio i difensori Alphonso Davies (stagione finita) e Upamecano (tornerà a maggio), ma i problemi per l’allenatore Kompany non sono finiti. Un altro difensore ha infatti terminato in anticipo la stagione, si tratta del giapponese Ito che ha riportato una frattura al piede nel corso della gara di Bundesliga.

“Hiroki Ito ha subito una recidiva frattura del metatarso destro, infortunio confermato dal team medico del Bayern. Il nazionale giapponese ha subito un infortunio nella vittoria per 3-2 contro il St. Pauli. Entrato al 58’, ha dovuto lasciare il campo all’89’. Ito, che è arrivato al Bayern la scorsa estate dallo Stoccarda, non sarà a disposizione per un lungo periodo”, si legge nel comunicato del Bayern Monaco.