Insigne in Serie A, tutto fatto per il ROMANTICO RITORNO | Dal 1° luglio sarà ufficiale

Lorenzo Insigne - fonte Lapresse - ternananews.it
I tifosi non stanno aspettando altro da ormai quasi tre anni. E ora sembra essere tutto pronto per il ritorno di Insigne in Serie A.
A quasi 35 anni (li compirà infatti il prossimo 4 giugno), si sta per aprire un nuovo capitolo per la straordinaria carriera di Lorenzo Insigne. Per il ritiro dal calcio non manca ormai molto tempo e quale paese migliore dell’Italia per chiudere la sua carriera?
I tifosi non stanno aspettando altro. Dal 2022 il calciatore napoletano è uno dei volti di punta della squadra canadese del Toronto FC, ma il suo cuore resta italiano. Lo ha sempre detto anche lui, ma non si è mai trovata l’occasione.
Ora però le cose stanno per cambiare. Questi potrebbe essere infatti gli ultimi mesi di Insigne a Toronto. E si aprono le possibilità proprio per il ritorno in Serie A, in una squadra che sembra aver già fatto la proposta per i prossimi mesi.ù
Le indiscrezioni sono sempre più insistenti e sembra che il futuro di Insigne sia ormai scritto. Ecco infatti dove potrebbe giocare il napoletano.
Insigne, tutto pronto per il ritorno in Serie A
Anche se una lunghissima parte della sua carriera è stata legata al Napoli, non sarà il club campano la prossima destinazione di Lorenzo Insigne. Che anzi potrebbe alla fine andare a ricoprire un ruolo di primo piano verso una delle più grandi rivali del Napoli. Ovvero l’Atalanta, con Gian Piero Gasperini che sembra aver messo gli occhi su di lui.
Non resterà che trovare un accordo tra Insigne e l’Atalanta. I contatti sembrano esserci già stati, motivo per cui una base di accordo c’è, ma bisognerà trovare una quadra per far debuttare Insigne a Bergamo. Anche se ci sono anche altre squadre che hanno già manifestato interesse nei suoi confronti.

Non c’è solo l’Atalanta per Insigne: si aprono altre possibilità
La squadra bergamasca non è infatti l’unica ad aver messo gli occhi su Insigne. Secondo le indiscrezioni ce ne sarebbero anche altre pronte a far di tutto pur di avere il napoletano con sé a partire dai prossimi mesi. A spiccare ci sarebbe anche la Juventus, ma non solo.
C’è infatti anche l’opzione Como, alla ricerca di un nome dalla lunga esperienza per proseguire la crescita degli ultimi anni. Non resta che vedere quale sarà alla fine la scelta di Insigne. Anche se i tifosi del Napoli continuano a sperare di rivederlo in Campania.