Insigne torna in Serie A, accordo trovato | Sarà l’ultima squadra della sua carriera

Insigne torna in Serie A, accordo trovato | Sarà l’ultima squadra della sua carriera

Lorenzo Insigne - fonte Instagram - ternananews.it

L’attaccante napoletano è pronto al suo ritorno in Italia, dove vuole chiudere la sua incredibile carriera al meglio.

L’addio di Lorenzo Insigne al Napoli, tre anni fa, aveva preso alla sprovvista tutti i tifosi italiani. Per ben tredici anni, Insigne è stato un volto fondamentale del club campano, contribuendo ad una crescita davvero incredibile.

Poi, nel 2022, è arrivata la notizia che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare. L’8 gennaio 2022, il suo trasferimento al Toronto FC è una notizia a dir poco clamorosa. Fa il suo debutto con la maglia della squadra canadese a partire dal 24 luglio, vincendo 4 a 0 contro il Charlotte FC.

Ora, però, le cose stanno per cambiare. L’avventura del napoletano con il Toronto FC sta per giungere al termine. Anche perché sembra che Insigne non sia davvero riuscito a lasciare un’impronta significativa nella Major League Soccer.

A parlare di questa possibilità è stato lo stesso allenatore del Toronto, Robin Frase, che è stato chiaro sulla situazione di Insigne. A proposito del suo futuro, infatti, ha dichiarato, di star “cercando una soluzione“. Che potrebbe essere proprio l’Italia.

Lorenzo Insigne torna in Italia

Le prospettive di Insigne sembrano cambiare. L’ex capitano del Napoli non rientra più infatti tra i piani del club canadese, che a gennaio avrebbe provato a cederlo senza alcun successo. Ci sono poi altre squadre che lo vorrebbero, ma sono state frenate da un alto ingaggio: tra queste troviamo anche il Venezia e il Cagliari.

Secondo tuttomercatoweb, Insigne sembra però pronto per il ritorno in Serie A. In particolare, ci sono diverse opzioni che l’attaccante starebbe vagliando. La proposta più importante arriva dalla Fiorentina, tra le principali candidate. Il club toscano già anni fa aveva provato ad ingaggiare Insigne e ora potrebbe vedere in lui l’elemento di esperienza e qualità per rafforzare il reparto offensivo.

Lorenzo Insigne con la maglia del Napoli - fonte Lapresse - ternananews.it
Lorenzo Insigne con la maglia del Napoli – fonte Lapresse – ternananews.it

La Fiorentina non è l’unica opzione per Insigne

Ma la Fiorentina non è l’unica squadra interessata ad avere Insigne con sé. A spiccare c’è anche il Monza. Il club brianzolo, al momento in lotta per la salvezza, potrebbe aver bisogno di un giocatore dalla lunga esperienza come Insigne per restare in Serie A.

Un’altra opzione potrebbe essere il Milan. Per Insigne potrebbe essere l’opportunità per continuare a giocare ad altissimi livelli e al tempo stesso tornare in Italia. Resta però l’incognita legata al suo ingaggio, che potrebbe essere troppo elevato per molti club italiani.