Inter, addio certo ad Inzaghi | Non si può tornare più indietro: saluta i nerazzurri

Inter, addio certo ad Inzaghi | Non si può tornare più indietro: saluta i nerazzurri

Simone Inzaghi gli dà il suo addio - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, il tecnico Simone Inzaghi dà il suo “via libera” per la cessione del calciatore: addio ai nerazzurri

Sin dal primo momento Simone Inzaghi era stato molto chiaro con lui: non sarebbe mai stato considerato un titolare nell’Inter in questa stagione sportiva. Ed a dire il vero ha mantenuto la parola visto che si contano davvero pochissime presenze per il calciatore.

Adesso il suo periodo in nerazzurro sembra essere giunto alla conclusione, semplicemente perché il tecnico non lo considera una alternativa valida ed un elemento importante per il suo gioco. Il futuro dell’atleta, però, continuerà ad essere in Serie A e con un’altra maglia.

Scartata, a quanto pare, l’ipotesi di un possibile trasferimento all’estero per il calciatore che si sente ancora di poter dare molto a chi gli offre l’opportunità di mettersi in mostra. La clamorosa indiscrezione arriva direttamente da “Tuttosport“.

Il noto quotidiano italiano parla, addirittura, di un possibile affare fatto tra i due club e con il calciatore pronto ad iniziare una nuova avventura. Prima, però, svuoterà l’armadietto della Pinetina e saluterà tutti i suoi compagni di viaggio in nerazzurro.

Calciomercato Inter, Inzaghi è sicuro: lo manda via, ma rimane in Serie A

In estate la società campione d’Italia aveva provato a mandarlo via, ma senza successo. Alla fine è rimasto ed ha contribuito, a modo suo, alla causa. Adesso, però, sembra che il rapporto tra Marko Arnautovic e l’Inter sia davvero arrivato alla conclusione. Il noto quotidiano piemontese, inoltre, “spoliera” anche la sua prossima squadra. A meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe essere il Torino il prossimo e futuro team dell’austriaco.

Anche perché i granata sono alla ricerca disperata di un attaccante per questa stagione dopo che il loro capitano, Duvan Zapata, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore. Ed è per questo motivo che la dirigenza piemontese si sta guardando attorno per cercare la migliore soluzione possibile in occasione della sessione invernale del calciomercato di gennaio. Il tutto, però, dipenderà dal calciatore se accettare o meno l’offerta di Cairo.

Torino su Arnautovic
Arnautovic via dall’Inter – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Inter, il big saluta: rimarrà in Serie A, ma ad alcune condizioni

Adesso il pallone passa a Marko Arnautovic. In tutti i sensi. Fino a questo momento della stagione ha collezionato solamente 210 minuti (in 9 apparizioni) complessivi realizzando una rete. L’Inter ha dato il suo “via libera” alla cessione del calciatore a gennaio, evitando così il rischio di perderlo a parametro zero a giugno per la scadenza del contratto. I nerazzurri, inoltre, sono disposti a venderlo anche gratis. Ad un patto: ovvero che i granata si facciano carico del pagamento dell’ingaggio semestrale.

Una cifra molto importante quella che percepisce l’attaccante visto che stiamo parlando di 3,5 milioni euro a stagione. In questo modo Cairo dovrebbe sborsare 1,7 milioni. Con gli emolumenti della stagione diventerebbero 2,7 milioni, considerando la futura stagione 2025-26. L’ultima parola spetta proprio ad Arnautovic, pronto a rinunciare alla Champions e alla possibilità di vincere un altro scudetto con il club lombardo.