Inter, arriva l’ANNUNCIO straziante: “Non posso più giocare” | INFORTUNIO gravissimo

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi (Lapresse - Ternana News)
Adesso c’è la conferma ufficiale in merito alla gravità dell’infortunio: non giocherà più.
Perdere un giocatore per infortunio nella fase conclusiva e decisiva della stagione è sempre un grave problema per qualsiasi club, sia che si tratti di una società che lotta per salvarsi, sia che si tratti di una super potenza impegnata per trionfare su più fronti.
Nonostante le squadre di primissima fascia abbiano delle rose ben attrezzate anche per sopperire a eventuali assenze (squalifiche o infortuni), dover rinunciare a un calciatore è sempre una mazzata per qualsiasi allenatore.
Farlo nel momento più delicato dell’annata sportiva, quello dove – visto il poco tempo a disposizione per recuperare – eventuali passi falsi non sono consentiti è davvero un tegola enorme. Sbagliare adesso, infatti, significherebbe dire addio alle speranze di trionfare nella competizione.
Ma davanti alla sfortunata nessuno può fare nulla. Anzi, al di là di qualsiasi fede sportiva, notizie del genere provocano tanta frustrazione e in molti hanno già iniziato ad augurare una pronta guarigione al ragazzo: per rivederlo in campo però servirà tanta, tanta pazienza.
Assenza pesantissima in Inter-Bayer Monaco
Inter e Bayern Monaco sono pronte a sfidarsi nei quarti di finale di Champions League: un doppio confronto che si preannuncia entusiasmante ed equilibrato. Chi otterrà la qualificazione in semifinale lo farà molto probabilmente per episodi: vista la grandezza e la forza delle due squadre, infatti, è molto difficile ipotizzare che ci sarà un successo schiacciante.
A fare la differenza, allora, saranno i dettagli. E un “dettaglio” importantissimo è legato agli infortuni. Oltre ad Alphonso Davies e a Upamecano, infatti, il Bayern Monaco si ritrova a fare i conti con l’assenza di un altro difensore, il giapponese Hiroki Ito. I tedeschi dunque affronteranno il doppio confronto con l’Inter in piena emergenza difensiva.

“Non giocherò più in stagione”
Hiroki Ito ha riportato una frattura al metatarso del piede destro durante una gara di Bundesliga. Un infortunio apparso fin da subito molto grave: l’annuncio ufficiale arriva direttamente dal difensore giapponese, che ha confermato come la sua stagione sia già finita.
“A causa di un infortunio, non posso più giocare in questa stagione, ma dopo un’adeguata riabilitazione, tornerò sicuramente la prossima annata. Non lascerò che infortuni e critiche mi abbattano. Giocherò di nuovo all’Allianz Arena. Grazie per i vostri messaggi e arrivederci a presto!”, il messaggio di Ito su Instagram. Bayern Monaco dunque che arriva alla sfida con l’Inter in piena emergenza e con una difesa tutta da inventare: guai però a sottovalutare il Bayern. L’Inter e Simone Inzaghi lo sanno molto bene.