Inter, così non va affatto bene | Inzaghi è una furia: serve una mossa immediata da parte della società
Nonostante i buoni risultati di questa prima parte di stagione, Simone Inzaghi è molto preoccupato e ne ha parlato con la società.
A guardare la classifica e, più in generale, l’andamento della prima parte di stagione, sembrerebbe che in casa Inter tutto funzioni alla perfezione.
E in parte così è. I nerazzurri infatti stanno rispettando la tabella di marcia prefissata in estate. L’obiettivo è quello di difendere lo scudetto cucito sul petto, in una sfida sempre più avvincente con Napoli e Atalanta, altre big del campionato in lotta nelle zone di vertice.
In Champions League, inoltre, il cammino dei nerazzurri recita 13 punti dopo sei giornate (quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta). Tradotto: l’Inter è davvero a un passo dal chiudere la fase a girone unico nei primi otto posti, piazzamento che garantisce l’accesso agli ottavi di finale della competizione senza la necessità di disputare il playoff.
In Coppa Italia invece la squadra ha centrato agevolmente l’accesso ai quarti. Eppure c’è qualcosa che nell’ultimo periodo turba e non poco Simone Inzaghi: l’allenatore nerazzurro, da sempre un grande perfezionista, ne ha parlato con la società e si aspetta presto risposte concrete.
Simone Inzaghi è molto preoccupato
Ma cosa preoccupa Simone Inzaghi? La risposta è semplice: i troppi infortuni, specialmente di alcuni giocatori, ormai più in la con gli anni. Una situazione che, quando siamo ormai a ridosso della fase più delicata della stagione, con gli impegni di Supercoppa italiana, campionato e Champions League che riempiranno il calendario nerazzurro, non fa dormire sonni tranquilli a Simone Inzaghi.
L’allenatore nerazzurro ha affrontato il delicato argomento sia con lo staff medico – cercando di analizzare le cause che hanno portato alla situazione – sia con la società, con l’obiettivo di mettere una pezza a quello che è un problema che non dovrà essere sottovalutato per evitare di ritrovarsi in situazioni di difficoltà.
Senza il suo big
A preoccupare maggiormente Simone Inzaghi è l’assenza, ormai reiterata, di Francesco Acerbi. Il difensore (che a febbraio compirà 39 anni) è hai box per infortunio dalla gara contro il Verona: l’elongazione al bicipite femorale rimediata al Bentegodi lo scorso 23 novembre si sta rivelando un problema più grave del previsto, tanto che il calciatore è stato costretto ad allungare i suoi tempi di rientro.
Acerbi infatti salterà anche la Supercoppa Italiana in Arabia – così come Pavard – e resterà ad Appiano Gentile per cercare di recuperare dall’infortunio. Una vera e proprio tegola per Inzaghi, che non potrà così contare su uno dei punti fermi della sua squadra. Per Acerbi, inoltre, non si tratta del primo infortunio muscolare in stagione: aspetto che ha spinto Inzaghi a chiedere alla società un nuovo intervento sul mercato difensori a gennaio. Un’urgenza che Marotta dovrà provare subito a far rientrare.