Inter, decisione clamorosa | Niente Supercoppa Italiana: le motivazioni a sorpresa del club

Inter, decisione clamorosa | Niente Supercoppa Italiana: le motivazioni a sorpresa del club

Inter, niente partecipazione in Arabia - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Supercoppa Italiana, clamorosa decisione quella che arriva dall’Inter: niente partecipazione al torneo in Arabia 

Il 2024 si è concluso per tutte le squadre italiane partecipanti al campionato di Serie A. Per quattro di loro il massimo torneo italiano verrà accantonato per qualche giorno visto che saranno impegnati in un altro contesto.

Anche quest’anno verrà disputato all’estero, sempre in Arabia Saudita, tra le polemiche generali dei tifosi: stiamo parlando della Supercoppa Italiana. I detentrici del titolo sono i campioni d’Italia dell’Inter.

Proprio dai nerazzurri, nelle ultime ore, arrivano delle clamorose novità che hanno inevitabilmente spiazzato i sostenitori della squadra nerazzurra. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che è arrivata anche l’ufficialità.

La decisione è di quelle clamorose. Non ci sarà alcuna partecipazione alla Supercoppa Italiana. Ovviamente per determinati elementi della squadra allenata da Simone Inzaghi. Una tripla tegola, non da poco, per il manager piacentino.

Inter, che tegola: niente Supercoppa Italiana

Dopo aver accantonato la partita, stravinta in trasferta, contro il Cagliari per l’Inter è tempo di pensare solo ed esclusivamente al match di Supercoppa Italiana. In semifinale i nerazzurri sono stati sorteggiati con l’Atalanta di Gasperini. Un match di certo non facile, anche se nelle ultime partite l’Inter ha sorriso in più di una occasione vincendo incontri anche in maniera larga e convincente. Per Inzaghi, però, non arrivano buone notizie.

I nerazzurri, partiti da Milano, non potranno contare su elementi importanti della rosa ed uomini spogliatoio. Si tratta di: Benjamin Pavard, Francesco Acerbi e Raffaele Di Gennaro. Per loro non è stato fatto il biglietto con destinazione Riyadh. Anche se, a dire il vero, si tratta di assenze già annunciate. Soprattutto per quanto riguarda i due difensori che stanno recuperando dai loro rispettivi infortuni. Lo staff medico nerazzurro, dopo una attenta valutazione, hanno fatto capire ad Inzaghi che non era il caso di portarli in Arabia.

Tre nerazzurri non partiranno per l'Arabia
Niente Supercoppa per Pavard – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Supercoppa Italiana, brutte notizie per mister Inzaghi: tre assenze pesanti

Per Pavard ed Acerbi nessuna lunga trasferta che gli è stata risparmiata. In ogni caso i calciatori non avrebbero mai potuto giocare l’incontro di giovedì 2 gennaio. Nel frattempo l’Inter, già da qualche ora, è arrivata nella città saudita dove ha svolto anche i primi allenamenti.

L’altra sfida, ovvero quella che vedrà scendere in campo la Juventus ed il Milan, è stata fissata per venerdì 3 gennaio. La finale si disputerà nel giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio.